Arch. Sara Pizzo – Studio 1881
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Statistiche Premium

Progetti

Lo Studio 1881, dell'Architetto Sara Pizzo – esperta in ristrutturazioni e design writer, progetta case, B&B, ristoranti e negozi. Lo Studio 1881, con seda a Moasca in provincia di Asti, grazie all'esperienza maturata, ai servizi tradizionali come:

  • progettazione architettonica 
  • progettazione di interni 
  • pratiche edilizie
  • direzione lavori

affianca servizi smart, nuovi e diversificati, per esigenze specifiche, come: 

  • consulenza per lo shopping online e in showroom
  • consulenza WhatsApp costante
  • assistenza nella fase di acquisto della casa per la valutazione dei costi di ristrutturazione 
  • verifica della conformità edilizia ed urbanistica
  • studio del colore e della disposizione delle luci
  • studio online delle soluzioni di arredo: scoprite come funziona la progettazione online cliccando qui.


I progetti di ristrutturazione sono pensati con stile eclettico e colori vivaci, con grande attenzione sia al riuso che al recupero.


Le tariffe dei servizi variano in base alla tipologia e alle modalità di svolgimento del lavoro. Per i servizi tradizionali, comprensivi di pratica in Comune e la Direzione Lavori, si parte da un minimo di 1000 euro. Per i servizi online, invece, i prezzi, partono da 250 euro. Siamo, in ogni caso, sempre disponibili al confronto per trovare le migliori soluzioni per ogni esigenza e tipologia di budget.

Le aree geografiche di riferimento principale sono le province di Cuneo, Torino, Alessandria ed Asti in Piemonte e le province di Savona ed Imperia in Liguria. Ma spesso progettiamo soluzioni, per abitazioni ed attività commerciali anche in altre regioni come Toscana, Lombardia, Valle d’Aosta, Umbria, grazie anche al supporto di professionisti locali o attraverso i servizi innovativi e smart.


SERVIZI OFFERTI

I progetti di ristrutturazione in ambito residenziale sono indirizzati sia a chi ha acquistato una casa da ristrutturare che a chi desidera rinnovare la propria casa, anche senza stravolgerla, per il desiderio di cambiare stile o per necessità di adattarla a nuove esigenze familiari o lavorative. 

Per chi abita in affitto o vuole investire un budget più contenuto, invece, Studio 1881 realizza studi d’arredo basati sull’uso del colore e l’inserimento mirato di pochi complementi di arredo e luci, che permettono di cambiare completamente il look degli ambienti in maniera low cost.  

I progetti di ristrutturazione in ambito commerciale e turistico, come B&B e ristoranti e negozi, sono orietati a conferire agli ambienti un’identità tale da renderli ben riconoscibili, anche a livello di interior design, rispetto ai competitor sul mercato. 

Per chi ha poco tempo e predilige la comunicazione smart, già da tempo forniamo consulenze d’arredo online utilizzando le modalità più agili che offerte della tecnologia.

È possibile discutere tanto della riconfigurazione dell’arredo di un soggiorno, quanto della ristrutturazione di un casale usando telefono, email, WhatsApp a partire dalla scansione di una planimetria quotata e con il supporto di fotografie.


CHI SONO

Mi sono laureata nel 2001 alla facoltà di Architettura di Firenze con la votazione 110/110 e ho iniziato a lavorare nel 2002 presso lo Studio Associato Centro Progettazioni, occupandomi di progetti sia di nuova costruzione che di ristrutturazione. Nel 2004 ho aperto il mio studio di architettura e mi sono specializzata in ristrutturazione, con particolare attenzione all'uso di materiali sostenibili ed eco compatibili.

L'esperienza maturata in questi anni, prima in Toscana e dal 2018 in Piemonte e Liguria, mi ha permesso di lavorare su diverse tipologie di ristrutturazione, dalle case al mare a quelle in campagna, ma anche appartamenti in ambito urbano, B&B, ristoranti, negozi. 

Dal 2016, poi, grazie la lavoro di design writer per Houzz Italia, sono in costante contatto con le ultime novità in fatto di interior design (Best of Houzz per “soddisfazione clienti” nel 2017, 201u, 2019 e 2020).


LA FILOSOFIA

Studio attentamente i progetti insieme ai clienti perché gli ambienti siano equilibrati e gradevoli sia dal punto di vista estetico che funzionale, confortevoli e piacevoli da vivere. La scelta delle finiture e del colore dei materiali è orientata a ottenere il massimo impatto estetico con attenzione ai costi. La direzione dei lavori è svolta con la massima cura per garantire il successo della ristrutturazione grazie a un'esecuzione impeccabile.

Servizi
  • Studio d'arredo
  • Pratiche edilizie
  • Progetti di ristrutturazione
  • Progettazione smart
Bacini di utenza
  • Piemonte (Asti
  • Cuneo
  • Torino
  • Alessandria) Liguria (Savona
  • Imperia) Toscana (Livorno
  • Pisa)
  • Moasca
Riconoscimenti
Best of Houzz per soddisfazione clienti 2017, 2018, 2019, 2020
Indirizzo
Regione Cascine, 13
14050 Moasca
Italia
+39-3519039434 www.studio1881.it

Recensioni

Accurato lavoro di progettazione per la sistemazione del mio nuovo soggiorno, con quattro soluzioni iniziali che si sono concretizzate in due proposte di arredo molto apprezzate. Estremamente soddisfatta perché ha colto le mie preferenze e la necessità di usare i mobili che già possiedo. Rapida e sollecita, disponibile e gentilissima...super-consigliata!!" - https://www.houzz.it/viewReview/839043/Arch-Sara-Pizzo---Studio-1881-review
da circa 4 anni
L''Architetto ha mostrato grande professionalità nel guidarmi nella scelta di soluzioni di arredo che hanno incontrato i miei gusti e le mie esigenze tra le molteplici proposte. Sicuramente da consigliare poiché precisa, puntuale, professionale e disponibile." - https://www.houzz.it/viewReview/933330/Arch-Sara-Pizzo---Studio-1881-review
da circa 4 anni
Insieme all'arch. Sara Pizzo abbiamo progettato la ristrutturazione di un ex garage condonato a Vada,comune di Rosignano Marittimo (Livorno) che si è trasformato nella mia accogliente casetta al mare dove domina l'azzurro polvere e il blu.... La consulenza e la stesura del progetto sono avvenute online, mediante mail , messaggi What's up, invio di foto, con la massima praticità e semplicità, e, cosa non da poco, anche con simpatia e calore umano" - https://www.prontopro.it/pro/architetto-sara-pizzo
da circa 4 anni
Data del progetto: giugno 2019