ANG42

Progetti

ANG 42 architettura e design

Francesca Simen

Nata a Milano nel 1963, laureata in Architettura al Politecnico di Milano nel 1989 e dal 1990 iscritta all’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano.

Dal 1990 al 2003  collabora con  l’architetto Antonio Citterio occupandosi di architettura di interni in ambito residenziale e commerciale e di allestimenti.

Dal 2003 lavora autonomamente con Stefano Gallizioli.

Stefano Gallizioli

Nato a Bergamo nel 1964. Dopo la maturità artistica frequenta il Politecnico del Design a Milano conseguendo il diploma in industrial design nel 1986.

Dal 1987 al 1997 lavora presso lo Studio dell’architetto Antonio Citterio.

Nel 1997 apre il suo studio a Milano, proseguendo l'attività nel campo del design e dell’architettura d’interni.

Collabora con diverse aziende quali Alivar, Arflex, Bentley, Bpa International, Coro, Effeti, Fasem, Fendi Casa,  Frighetto, Jesse, Kenzo Casa,  Malofancon, Tisettanta e Toncelli.

ANG 42

Francesca Simen e Stefano Gallizioli lavorano insieme dando  vita allo studio milanese ANG42 dal 2003, affrontando lavori di progettazione di Architettura, Interni  e Allestimenti  con lavori in Italia e all’estero.

Legati da un cammino progettuale comune, dove tuttavia ciascuno ha avuto modo di sviluppare competenze differenti, mettono alla base del loro lavoro la possibilità di affrontare a 360°ciascun progetto - sia esso di architettura, di interni oppure di design -  la capacità di lavorare con alto livello di qualità  e l’esperienza di gestione di progetti in Italia e all’estero.

Ogni lavoro viene seguito dal progetto alla realizzazione spesso anche occupandosi del disegno degli arredi, coniugando così le personali esperienze nel settore dell’arredamento e del design.

Insieme alle numerose residenze private, che costituiscono la loro attività principale, il loro lavoro include anche realizzazioni di uffici e allestimenti.

Nel 2008 completano  a Dublino il progetto degli interni per la nuova sede uffici del gruppo irlandese  IAWS/Cuisine de France( 7500 mq) .

Fra il 2008 e il 2010 realizzano due ville sull’isola privata di Mustique (Caraibi)

Nel 2012 completano il progetto degli Interni e l’arredamento per la Club House e le zone comuni del Tennis Club Tatoi ad Atene (2500 mq).

Attualmente sono in corso delle ristrutturazioni  a Milano e  un progetto residenziale ed alberghiero a Muravera in Sardegna.

Servizi
  • architettura di interni
  • Arredamento
  • allestimenti
  • product design
Bacini di utenza
Italia ed Estero
Indirizzo
Via Alzaia Naviglio Grande, 42
20144 Milano
Italia
+39-028323423 www.ang42.com