CSP2 studio

CSP2 studio

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto Edit project Aggiungi foto
CSP2 studio
CSP2 studio
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Appartamento Firenze

La proprietà nasce per effetto del frazionamento di un appartamento più grande, a ridosso del centro di Firenze.

 Abbiamo reinterpretato gli spazi interni caratterizzati da un’impronta tradizionale dove si susseguivano il bagno, la cucina, il soggiorno e la camera da letto, che presentavano ambienti a sé stanti. Per migliorare la vivibilità di tali spazi, abbiamo riorganizzato il layout, minimizzando i costi, ottenendo un soggiorno con cucina annessa, che amplia la prospettiva e rende più vivibile l’appartamento di piccola metratura (circa 70mq), oltre a portare avanti scelte che hanno migliorato i flussi e la fruibilità della zona giorno.

Per quanto riguarda l’arredo, c’è un utilizzo di elementi caratteristici della tradizione locale con l’impiego di sedie in corda, toni caldi e legno, che strizzano l’occhio alla linearità del design nordeuropeo.

L’attenta ricerca dei materiali da rivestimento crea un look moderno  ma al contempo caldo e accogliente.

Molti mobili sono stati disegnati ad hoc, come la cucina, il tavolo da pranzo in legno naturale, la parete tv, i comodini e la panchetta. L’ampio armadio della zona notte, presenta elementi specchiati, alternati ad elementi laccati bianchi, così da ampliare la percezione dello spazio e dare più profondità alla camera.

Per l’illuminazione ci siamo affidati a marchi storici italiani quali Artemide, Foscarini, Kundalini, Fabbian e Otylight, per offrire al cliente una luce di alta qualità e corpi lampada grintosi e accattivanti.

Il bagno presenta un ambiente stretto e lungo che abbiamo valorizzato con il motivo delle piastrelle alle pareti. L’elemento naturale è richiamato dal mobile disegnato su misura, in legno sbiancato. Abbiamo inserito una grande doccia al centro del bagno, che presenta una cabina in cristallo che non opprime lo spazio. I sanitari sospesi sono applicati all’innovativo sistema Monolith di Geberit con superficie vetrata, invece che al classico muretto.

Località
Firenze

Admin-Area