GRITTI ROLLO | Stefano Gritti e Sofia Rollo

GRITTI ROLLO | Stefano Gritti e Sofia Rollo

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto Edit project Aggiungi foto
GRITTI ROLLO | Stefano Gritti e Sofia Rollo
GRITTI ROLLO | Stefano Gritti e Sofia Rollo
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Piscina e Giardino

La piscina è stata posizionata all’interno del giardino di una villa fuori Milano, sul retro dell’edificio, per garantire una maggiore privacy ed è protetta lungo il confine da un’alta siepe.

Il progetto è caratterizzato da tre piani aggettanti su più livelli, che si incastrano e si sovrappongono tra loro, facendo in modo che visivamente il giardino prosegua al di sotto degli stessi. In quello più alto è stata incassata la vasca, quello a seguire è utilizzato per l’appoggio dei lettini da sole ed infine, sull’altro lato, la pedana funge da raccordo con il prato. Un volume bianco con un piano in porfido nasce da quest’ultima pedana ed invade il piano con la vasca e contribuisce a legare tra loro i diversi livelli, in un gioco di integrazione perfetta con l’edificio esistente, grazie ad un passaggio graduale dell’utilizzo di materiali già presenti nella casa, come l’intonaco bianco e il porfido utilizzato per i piani dei muretti, per arrivare a quelli nuovi come le piastrelle effetto legno che pavimentano le pedane. Questo volume può essere utilizzato come panca per poter chiacchierare con chi è immerso nelle sedute massaggianti oppure come base di appoggio per un aperitivo.

Per godere della piscina anche nelle ore serali, è stata particolarmente curata l’illuminazione dell’intero giardino, a partire dai fari-proiettori posti alla base degli aceri rossi che creano nella chioma spettacolari effetti scenici, per proseguire con la retroilluminazione delle pedane per dare maggiore leggerezza alle stesse, fino alla possibilità di poter modificare il colore dell’acqua all’interno della piscina per poterlo scegliere in base al proprio stato d’animo o all’atmosfera che si vuole creare.

La vasca è inoltre dotata di un sistema di filtrazione e riscaldamento che rendono l’acqua sempre perfetta per ogni utilizzo.

GR

Località
Milano

Admin-Area