Seven Project Studio

Cucina moderna in stile Industrial

Lo stile industrial ha conosciuto negli ultimi anni un enorme successo, soprattutto negli arredi per attività commerciali. Ciò non significa che non sia stato ampiamente utilizzato anche negli arredi di case private, che ancor oggi vedono l'impiego di soluzioni di interior design che rispondono ai canoni di questo stile, ovviamente adattati alla peculiare situazione di un ambiente domestico.


In questo progetto di arredo realizzato ad Angri (SA) abbiamo unito alcune caratteristiche tipiche dello stile industrial (l'utilizzo di colori quali il grigio cemento; le linee estremamente minimal e spigolose; materiali moderni privi di decorazioni di sorta) con le necessità dell'ambiente cucina e zona living, in un connubio davvero molto interessante.

  • ARREDO CUCINA STILE INDUSTRIAL Seven Project Studio CucinaAccessori & Tessili Grigio

    ARREDO CUCINA STILE INDUSTRIAL

    L'ambiente strettamente destinato ad ospitare la cucina non era molto grande, per questo motivo, abbiamo progettato e realizzato una soluzione su misura, che seguisse perfettamente la parete e sfruttasse ogni centimetro di spazio, angoli inclusi.


    La cucina appare quindi come un'unica unità modulare continua, compatta e funzionale, che termina con il tavolo e le sedie. I colori utilizzati sono il bianco sporco per i pensili e il grigio cemento per la cucina, che si adattano perfettamente al tono tortora della parete.


    In un ambiente così minimal e cromaticamente rigoroso qualsiasi lampadario sarebbe stato fuori luogo, infatti abbiamo optato per dei faretti, che insieme alla cappa in metallo donano all'insieme un aspetto Hi-Tech.



  • ELETTRODOMESTICI STILE INDUSTRIAL Seven Project Studio CucinaElettronica Grigio

    ELETTRODOMESTICI STILE INDUSTRIAL

    Avendo necessità di dividere la cucina in modo da sfruttare tutto lo spazio a disposizione, abbiamo posizionato gli elettrodomestici (forno, microonde e frigorifero) sulla facciata opposta, in un unico mobile, anche questo progettato su misura, simile ad un arco moderno.


    Qui lo stile industrial e il colore grigio cemento esaltano fortemente le forme lineari e squadrate e la funzionalità delle varie componenti.

  • ZONA LIVING IN STILE INDUSTRIAL Seven Project Studio SoggiornoDivani & Poltrone Grigio

    ZONA LIVING IN STILE INDUSTRIAL

    Spesso si pensa erroneamente che lo stile industrial in ambiente domestico non si adatti al concetto di confort; e invece anche utilizzando uno stile così fortemente minimalista e spigoloso è possibile creare in ambiente confortevole e comodo. Tutto sta nella scelta dei colori e dei materiali, come nel caso di questo divano scamosciato che abbiamo utilizzato per la zona living: morbidissimo, comodissimo e con un color tortora scuro che dona calore in un ambiente in cui prevale il color grigio cemento.

  • ZONA LIVING IN STILE INDUSTRIAL - COMPLEMENTI D'ARREDO Seven Project Studio SoggiornoAccessori & Decorazioni Grigio

    ZONA LIVING IN STILE INDUSTRIAL – COMPLEMENTI D'ARREDO

    I complementi d'arredo sono il pezzo forte dello stile industrial, che spesso si configura come tale in un ambiente proprio grazie ai complementi utilizzati.


    Nella zona living che abbiamo progettato abbiamo evitato qualsiasi componente decorativa, in modo da non far venire meno la purezza lineare delle forme geometriche di questi arredi. Unica concessione: il grande, originale orologio da parete che spezza volutamente il movimento rettilineo della parete attrezzata e sembra fondersi nel muro.

Admin-Area