BRENSO Architecture & Design

BRENSO Architecture & Design

BRENSO Architecture & Design
BRENSO Architecture & Design
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Bire

Bire è la fabbrica di birra artigianale più grande d’Italia (30 ettolitri per cotta) e tra le più grandi d’Europa grazie un locale di produzione e mescita ad Udine che richiama la gloriosa tradizione perduta delle birrerie friulane, in primis Dormisch, Dreher e Moretti. Ambientazione e caratteri simili dovevano essere riproposti per l’allestimento della nuova filiale a Trieste, situata al piano terra di un maestoso palazzo del XVII secolo lungo le rive.

La proposta si basa su di un’attenta lettura dei volumi e dei materiali preesistenti: le partizioni interne di recente costruzione sono demolite per ristabilire l’unità originale dello spazio, la massiccia pietra bianca triestina viene portata alla luce così come il soffitto in ferro e voltine, le ampie vetrature sul lungomare sono ripristane alla dimensioni storiche. Un’accurata scelta dei materiali contribusce alla creazione di un’atmosfera suggestiva ma contemporanea che contrassegna le differenti aree funzionali: mattonelle in pietra dai toni caldi per la pavimentazione, rame per i tank ed il bancone, legno rossastro scuro per tavoli, sedute e panche. Le aree di servizio e lavoro sono razionali e funzionali mentre il bancone l’area buffet risultano più flessibili ed intercambiabili a secondo dell’uso.

Admin-Area