CASA C+D | homify
3C+M architettura
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto
3C+M architettura
3C+M architettura
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

CASA C+D

L'appartamento è ubicato nel centro murattiano della città di Bari, in un palazzo progettato dall'architetto Saverio Dioguardi nel 1927.

La nuova unità immobiliare è il risultato dell'unione di tre diverse unità, due appartamenti, ubicati rispettivamente al primo piano e al secondo piano, e la terrazza sovrastante. L'appartamento è caratterizzato da una doppia area living; la prima, collocata nel livello inferiore e identificata come zona studio, è illuminata da due finestroni in legno ad arco a tutto sesto ed ospita una scala ed un soppalco che assicurano il collegamento con il piano superiore. Il soppalco è realizzato con un impalcato in rovere e una struttura in ferro, agganciata alla trave calata in c.a. del solaio soprastante. Nel livello superiore, realizzando due grandi aperture a forza nelle murature, si è riusciti ad ottenere una sequenza di spazi costituita da sala da pranzo, ingresso e soggiorno. La sala da pranzo è caratterizzata dalla presenza del grande finestrone con arco a tutto sesto, mentre l'ingresso è illuminato dall'alto, da un lucernario in vetro opaco con profili a vista in metallo verniciato bianco. Il terzo spazio, il soggiorno, dialoga con il terzo livello dell'appartamento, il terrazzo, e ospita una scala con stuttura in ferro e pedate in pietra di Trani.

Admin-Area