Seven Project Studio

Progetto Restyling Cucina Moderna

Nel progettare il restyling di questo ambiente cucina abbiamo avuto campo libero: il locale infatti non presentava problematiche di sorta e le uniche richieste da parte del committente sono state l'utilizzo del colore blu e il prediligere uno stile moderno e materiali ricercati e particolarmente resistenti all'usura.


Il risultato è stata una cucina moderna nata dall'incontro armonico di volumi geometrici, un incontro di linee rette e linee curve, il tutto esaltato e valorizzato dall'elemento cromatico. Il colore, in particolare il blu e le sue sfumature, è in assoluto il grande protagonista di questo progetto, non semplice campitura ma vero e proprio elemento di arredo.


Sono stati inoltre utilizzati materiali pregiati quale il quarzo, il granito e il vetro laccato per realizzare rispettivamente la pavimentazione, il tavolo e la copertura del lavello.

Dimensioni totali
30 m² (Area)
Località
Angri
  • PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA - ZONA EST Seven Project Studio Cucina attrezzata Legno Bianco

    PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA – ZONA EST

    In questa foto della zona est della cucina è subito evidente il dialogo tra colori e volumetrie che sta alla base di questo progetto. Linee rette e linee curve, forme piatte e forme arrotondate, che donano all'ambiente un'aspetto moderno e dinamico.


    I colori fondamentali sono tre: il bianco ottico della cucina; il rosso del tavolo in granito; il blu del pannello in vetro laccato e del pavimento in quarzo. Colori decisi, che si incontrano armonicamente grazie alle tonalità bianco celesti con cui sono state campite le pareti.


    I colori utilizzati sia per campire le pareti che per le laccature sono colori sostenibili e anallergici a base d'acqua.

  • PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA - ZONA EST - DETTAGLI Seven Project Studio Cucina attrezzata Legno Bianco

    PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA – ZONA EST – DETTAGLI

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Lampadari da cucina: 15 idee strepitose

    Grande cura è stata dedicata al fattore illuminazione, essendo la cucina la stanza più importante della casa, quella in cui il committente passa sicuramente più tempo.


    Quando si progetta l'illuminazione di una casa, è bene non concentrare la luce unicamente in un'unica fonte, bensì distribuire le fonti di luce in punti strategici della stanza, in modo che l'illuminazione possa essere regolata a seconda della fascia oraria e del fabbisogno.


    Proprio per questo motivo, abbiamo posizionato fonti di luce in diverse posizioni e a diverse altezze, in modo da poter essere facilmente regolabili a seconda delle varie necessità. Su tutte domina per importanza e impatto visivo il lampadario spiraliforme, che in questo ambiente dominato dal blu e dal bianco conferisce all'insieme un'impronta decisamente Hi-Tech.

  • PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA - ZONA EST - DETTAGLI Seven Project Studio Cucina attrezzata Legno Bianco

    PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA – ZONA EST – DETTAGLI

    Per la pavimentazione la scelta è andata su un materiale pregiato quale il quarzo, in virtù dei suoi notevoli vantaggi:


    • grande resistenza agli urti
    • durata nel tempo
    • facile da pulire e igienizzare
    • grande bellezza estetica


    Possiamo affermare che è stata una scelta particolarmente felice, in quanto il blu intenso di questa pavimentazione non solo esalta tutti gli altri colori della stanza, ma possiede una forza estetica suggestiva tale da sembrare di camminare tra le onde o su di un cielo stellato.

  • PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA - ZONA EST - DETTAGLI DEL TAVOLO IN GRANITO FIAMMATO Seven Project Studio Cucina attrezzata Legno Bianco

    PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA – ZONA EST – DETTAGLI DEL TAVOLO IN GRANITO FIAMMATO

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] 15 Lavabo ad Angolo e Oltre: per Ispirarti e Stupirti

    In questo scatto è raffigurata l'isola centrale, dedicata al tavolo e al ripiano del lavello. Abbiamo disegnato questo spazio ispirandoci ai quadri di Mondrian: il risultato è un elegante incastro di volumi geometrici, esaltato dalla differenza dei colori e dei materiali, in particolare


    • granito fiammato per il tavolo
    • vetro laccato per la copertura del lavello


    La copertura in vetro laccato del lavello, pur nata per motivazioni pratiche (creare un angolo discreto dive riporre e lavare i piatti), è diventata una degli elementi visivi di maggior impatto estetico, anche grazie al tono di blu usato per il vetro, tono di blu che riprende il colore della pavimentazione in quarzo.



  • PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA - ZONA EST - DETTAGLI DEL PAVIMENTO IN QUARZO Seven Project Studio Cucina attrezzata Legno Bianco

    PROGETTO RESTYLING CUCINA MODERNA – ZONA EST – DETTAGLI DEL PAVIMENTO IN QUARZO

    Particolarmente pregiato è il tavolo, realizzato in granito fiammato. Questa particolare lavorazione giova al granito sotto molti aspetti:


    • aumenta le sue proprietà pulenti e igienizzanti
    • dona al granito un aspetto più caldo e un tocco vagamente vintage
    • aumenta la resistenza del materiale, rendendolo perfetto per un ambiente come la cucina


    Un connubio perfetto, quindi, tra estetica e funzionalità, che sono altresì le due caratteristiche che si sono volute esaltare progettando questa cucina moderna.



Admin-Area