Seven Project Studio

Progetto di Interior Design Abitazione Privata

Per questo progetto di interior design particolare attenzione è stata dedicata alla zona living. La stanza infatti era completamente da ristrutturare e da ripensare nella sua destinazione e struttura.


La famiglia desiderava che realizzassimo un soggiorno dove poter passare più tempo possibile tutti insieme: il vero e proprio cuore della casa. Essendoci bambini piccoli, era necessario che il luogo ispirasse una sensazione di domesticità, tranquillità e benessere.


Innanzitutto abbiamo provveduto a rimodulare gli spazi, eliminando le barriere che impedivano una fruizione dell’ambiente in tutta la sua ampiezza. In questo modo , abbiamo ottenuto una stanza grande e luminosa, vero e proprio open space in cui gli spazi aperti possono però essere ridefiniti facilmente dagli arredi.


Per aumentare il senso di luminosità e per rispecchiare i gusti di una coppia giovane e dei loro bimbi, le pareti sono state dipinte di verde pastello, creando un contrasto luminoso e armonico con gli arredi in stile moderno. Tra i materiali, scelta indiscutibile è stata quella del legno, proprio per la sua capacità di creare ambienti confortevoli e adatti ai ba,bini.


Tutti gli arredi sono stati realizzati in materiali ecosostenibili e anche le vernici utilizzate per la pitturazione delle pareti sono vernici ad acqua, sostenibili e anallergiche.


Località
Castellamare
  • INTERIOR DESIGN ZONA LIVING Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Verde

    INTERIOR DESIGN ZONA LIVING

    Ristrutturare un ambiente e ridefinirlo in chiave open space è uno degli interventi che più spesso ci troviamo a compiere. Il mutare dei nostri stili di vita e delle esigenze lavorative infatti ha reso necessario ripensare alla casa, che da spazio diviso in "compartimenti stagni" è diventato un ambiente fluido e multifunzionale, in cui sono gli arredi e non i muri a modulare le varie zone a seconda della funzione e della necessità.


    In questa immagine è possibile vedere la parete ovest della stanza, che abbiamo dipinto con i toni del verde pastello per creare un contrasto armonico con il color legno del parquet e i colori degli arredi.

  • INTERIOR DESIGN ZONA LIVING Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Bianco

    INTERIOR DESIGN ZONA LIVING

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Due Progetti Chiavi in Mano ad Angri

    In questa immagine è visibile il centro della zona living, costituito dal tavolo in legno e dalle sedie. Da questo scatto è ben visibile il desiderio di riproporre le linee stilistiche del design scandinavo, fatto di funzionalità, essenzialità, semplicità e buon gusto.


    Così strutturato, questo spazio della zona living è perfetta sia per ricevere gli ospiti sia come zona studio per i bambini.

  • INTERIOR DESIGN ZONA LIVING Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Bianco

    INTERIOR DESIGN ZONA LIVING

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Due Progetti Chiavi in Mano ad Angri

    In questo scatto si evince molto bene il bel contrasto cromatico che si è venuto a creare tra la zona dell'ingresso, dipinta di bianco, e la parete a ovest, dipinta di verde. Un contrasto che in realtà è più un connubio tra tonalità calde e luminose.


    I richiami cromatici sono importanti in questo ambiente: al bianco delle pareti corrisponde il bianco delle sedie e dei complementi; al color legno del parquet corrisponde il legno del tavolo; al tortora del divano corrisponde il colore tortora scuro delle gambe del tavolo.


    La disposizione degli arredi fa in modo inoltre che, entrando in casa, si provi subito un senso di accoglienza e di serenità. Questo è dovuto anche alle linee essenziali e green degli arredi e dei complementi, perfetti per una coppia giovane con bambini.

  • INTERIOR DESIGN ZONA LIVING Seven Project Studio Soggiorno moderno Legno Grigio

    INTERIOR DESIGN ZONA LIVING

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Due Progetti Chiavi in Mano ad Angri

    Ristrutturare un ambiente e ridefinirlo in chiave open space è uno degli interventi che più spesso ci troviamo a compiere. Il mutare dei nostri stili di vita e delle esigenze lavorative infatti ha reso necessario ripensare alla casa, che da spazio diviso in "compartimenti stagni" è diventato un ambiente fluido e multifunzionale, in cui sono gli arredi, e non i muri, a modulare le varie zone a seconda della funzione e della necessità.


    In questo progetto in particolare è il divano a svolgere la funzione di "parete" fittizia e mobile, separando visivamente la zona dedicata alla TV da quella del tavolo e delle sedie. Non a caso parliamo di parete fittizia, in quanto il divano si può facilmente spostare, ridefinendo di volta il volta lo spazio a disposizione nella stanza.



  • INTERIOR DESIGN ZONA LIVING - DIVANO Seven Project Studio Soggiorno moderno

    INTERIOR DESIGN ZONA LIVING – DIVANO

    Il colore del divano è in un caldo tortora, in modo da creare un morbido abbinamento cromatico con il color legno del parquet e del tavolo e il bianco delle pareti e degli arredi. La scelta del colore è caduta sul tortora anche per meglio esaltare l'aspetto green della stanza e i riferimenti al design di interni scandinavo.


    Perché l'estetica non è tutto, ma deve essere sempre accompagnata dalla funzionalità, il divano scelto è anche particolarmente comodo, l'ideale per passare in famiglia serate di relax di fronte alla tv. Sono ben visibili i pensili in stile minimal geometrico di colore bianco, che creano un interessante effetto di scultura 3D rispetto alla parete.

  • INTERIOR DESIGN ZONA LIVING - DETTAGLIO DEI LAMPADARI Seven Project Studio Cucina moderna

    INTERIOR DESIGN ZONA LIVING – DETTAGLIO DEI LAMPADARI

    Ed ecco il dettaglio finale che conclude questo progetto: i lampadari a forma cubica in metallo. Un tocco di design moderno per una casa arredata in modo giovanile e accogliente e che mette di buon umore.

Admin-Area