U’STROZZ
2014
Collezione: Urbana
Design: Centro Studi Interno – CSI
U’Strozz, in dialetto materano lo straccio, è il nuovo pouf formato da numerosi strati di pelle o tessuto colorato, ottenuti da scarti di produzione e tenuti insieme da un book stool. Ogni strato di pelle o tessuto va ad impacchettare un foglio di poliuretano che conferisce all’intero progetto un’inaspettata comodità.
Il risultato è una rivisitazione, in chiave attuale ed ecologica, di un pouf estremamente ricco dal punto di vista dei colori e dei materiali.
Ogni pouf è unico perché ogni artigiano da sfogo al proprio estro creativo, scegliendo la sequenza cromatica del progetto , un lavoro impegnativo per un risultato inaspettato e sempre diverso.
Confortevole, leggero e versatile, U’Strozz è utilizzabile sia in zone living che in camere da letto o nella cameretta dei bambini, oltre che essere un’ottima soluzione per accogliere ospiti inaspettati.
U’Strozz esprime con coerenza l’attenzione che da sempre contraddistingue Calia Italia per le tematiche ambientali, un rispetto che appartiene alla sua cultura e alle sue origini, e ben valorizza le risorse umane coinvolte nella sua produzione, trasformandole da artigiane in artiste perché ogni prodotto porta con se l’impronta di chi lo realizza.
CARATTERISTICHE TECNICHE:
Tipologie: pouf
Struttura: strati di pelle o tessuto tenuti insieme da un book stool