Silvia Camporeale Interior Designer

Progetto di una nuova cameretta

La proprietaria di questo appartamento, non avendo la possibilità di cambiare casa, aveva la necessità di trovare una soluzione salvaspazio per la cameretta dei suoi due figli. Lo scopo ultimo era quello di ridurre l'ingombro degli elementi d'arredo necessari a due ragazzi di età diverse, ma senza rinunciare ad una spaziosa scrivania, ad un grande divano per permettere loro di accogliere gli amici e ad un capiente sistema di contenimento per abiti, libri e giochi. Con l'aiuto della Konvert Arredamenti, negozio specializzato in arredo trasformabile e camerette, è stato semplice soddisfare le sue richieste. Il progetto ha previsto la sostituzione globale dell'arredamento: al posto della struttura a soppalco, ormai poco adatta all'età dei due ragazzi, sono stati inseriti due letti trasformabili orizzontali ad una piazza e mezza della Clei, modelli Kali board 120 e Kali sofà 120, che, richiusi durante il giorno, hanno permesso di guadagnare moltissimo spazio. Non abbiamo però dimenticato l'esigenza di massimo spazio per il contenimento espressa dalla committente. Per questo, a completamento dell'arredo, è stato inserito un capiente armadio con cabina angolare della Mistral camerette ed una spaziosa libreria con ante sempre della stessa azienda.

La cliente ha scelto poi di optare per colori molto neutri quali il bianco liscio di Clei e l'olmo chiaro di Mistral, ravvivati da alcuni elementi colorati quali il divano in tessuto e lo scrittoio abbattibile annesso ad uno dei due letti.

  • Cameretta prima dell'intervento Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola MDF Arancio

    Cameretta prima dell'intervento

    L'esigenza della cliente era di trasformare completamente questo spazio, permettendo ai suoi due figli di età e di sesso diversi di riorganizzare completamente gli spazi, fornendo ad ognuno di loro la possibilità di ritagliarsi un'area specifica della stanza. L'arredo trasformabile di Clei ci ha permesso di soddisfare appieno i loro desideri.

  • Progetto d'arredo trasformabile a letti chiusi Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola Legno composito Bianco

    Progetto d'arredo trasformabile a letti chiusi

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Progettazione e Ristrutturazione Residenziale a Torino

    Il progetto ha previsto lo smantellamento di tutto l'arredo preesistente e la sua sostituzione con due prodotti di Clei che, in tutto e per tutto, riescono a soddisfare le esigenze di spazio della clientela. Sulla parete dove era presente il letto a soppalco è stato montato il letto trasformabile orizzontale ad una piazza e mezza con scrittoio abbattibile Kali board 120. Sulla parete della scrivania e libreria è stato invece posizionato il modello Kali sofà 120, sempre ad una piazza e mezza, ma con un divano di quasi 2 metri perfettamente fruibile dai due ragazzi. Data la particolare struttura di questi modelli, la parte superiore ha permesso di creare una vera e propria mensola d'appoggio di 216 cm. per ciascuno.

    I due letti chiusi permettono di utilizzare la camera come meglio si preferisce. Durante la notte, la loro apertura non crea vincoli o barriere ed è perfettamente sfruttabile.

  • Progetto d'arredo trasformabile a letti aperti Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola Legno composito Bianco

    Progetto d'arredo trasformabile a letti aperti

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Progettazione e Ristrutturazione Residenziale a Torino

    Il progetto mostra lo spazio disponibile all'interno della camera quando entrambi i letti ad una piazza e mezza vengono aperti per la notte

  • Parete con soppalco prima dell'intervento Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola Legno composito Arancio

    Parete con soppalco prima dell'intervento

    I figli della proprietaria dormivano in un letto a soppalco con un armadio accanto. Il progetto e la successiva realizzazione finale ha permesso loro di dividersi all'interno della camera, acquisendo ciascuno un proprio spazio.

  • Progetto e realizzazione della parete letto con scrittoio Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola Legno composito Bianco

    Progetto e realizzazione della parete letto con scrittoio

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["IT"] [Published] Scrittoio Moderno: tra Design e Smart Working in 18 Mosse
    ["IT"] [Published] Scrivania con Libreria: 15 Soluzioni Salvaspazio

    Il letto a soppalco, ormai inadatto a due ragazzini quasi adolescenti, è stato sostituito con un letto trasformabile orizzontale Kali board 120 da una piazza e mezza con scrittoio abbattibile all'apertura del letto. Questo prodotto permette una fruibilità totale dello spazio, permettendo di non sgomberare la scrivania all'apertura del letto. Con un piano scrittoio di circa 2 metri, è possibile anche studiare in due. A completamento della parete, abbiamo scelto un modulo libreria con ante, cassetti e ripiani, sopra il quale è stata posizionata la TV.

    La scelta dei colori è ricaduta su toni neutri con un tocco di colore rosso.

  • Progetto e realizzazione della parete letto con divano Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola Legno composito Bianco

    Progetto e realizzazione della parete letto con divano

    La parete studio con scrittoio e libreria è stata completamente trasformata e sostituita da un letto trasformabile orizzontale Kali Sofà 120 con un divano molto grande annesso. Anche in questo caso, la scelta dei colori è caduta su un tono bianco neutro abbinato ad un bel tessuto azzurro. Il sofà all'interno della stanza permette finalmente di accogliere gli amichetti senza distubare i genitori in salone.

  • Cameretta prima dell'intervento Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola Legno composito Arancio

    Cameretta prima dell'intervento

    All'interno di questa cameretta lo spazio era sicuramente mal sfruttato. La cliente infatti aveva la necessità di aumentare il contenimento con altri armadi e con elementi con ante per stipare i giochi e i libri scolastici.

  • Progetto armadiatura Silvia Camporeale Interior Designer Camera da letto piccola Legno composito Effetto legno

    Progetto armadiatura

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Capienti, Colorati e Bellissimi: 15 Armadi per Camerette Irresistibili

    In abbinamento ai due letti trasformabili della Clei, abbiamo scelto di inserire una capiente armadiatura della Mistral camerette completa di cabina armadio molto capiente e di una colonna per ciascun ragazzo con ante, ripiani interni e cassetti esterni.

    Con questa disposizione abbiamo sicuramente aumentato sia lo spazio di contenimento, sia quello fruibile all'interno della stanza.

    Per gli armadi è stato scelto un olmo chiaro.

Admin-Area