​Monomarca L’aurte Chose Bologna di valentina viola | homify
valentina viola

valentina viola

valentina viola
valentina viola
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

​Monomarca L’aurte Chose Bologna

Monomarca

L’aurte Chose Bologna

Posizione:

Il negozio è situato nel centro di Bologna alle spalle della galleria Cavour dove si trovano i marchi più prestigiosi: Gucci, Louis Vuitton,  Fendi, Prada… Precisamente al centro di uno dei lati di piazza Minghetti in un palazzo storico vincolato dalla Soprintendenza dei beni Archelogici anche negli interni.

Idea progettuale:

Lo spunto primario era quello di non riempire l’ampio spazio del piano terra (di oltre 100 mq)  con mobili e arredi ingombranti, ma lasciarlo essenziale e attraversabile, pur garantendo il necessario spazio espositivo.

Il risultato è un forte dialogo con il contesto, il rispecchiarsi della piazza, recentemente qualificata, nei grandi specchi del negozio e il percepire lo stesso, come un prolungamento dello spazio antistante.

Questa operazione, che potrebbe ricordare un intervento di arredo urbano, si percepisce particolarmente nelle ore serali con la forte illuminazione dell’interno.

Lo stile:

Lo stile e i materiali usati sono in linea con il marchio rappresentato: retrò, romantici e femminili.

Il soffitto, ricoperto di carta da parati con stampe william morris, crea un forte impatto scenografico.

Le cornici in gesso alle pareti sono state concepite e disegnate come se fossero parte dello stato di fatto: naturali e leggere. Il muro è di un grigio chiarissimo e le tende in velluto che chiudono i camerini, la cassa e il magazzino, sono dello stesso colore del muro per garantirne la continuità.

Il pavimento:

Per consolidare l’idea di uno spazio vintage autentico il pavimento è stato rivestito con un legno in rovere massello della serie LOFT – BHC Collection, trattato utilizzando particolari tecniche di invecchiamento naturale (grazie ad una impregnazione ad olio). I listoni sono stati posati in diversi formati, (con larghezze che variano dai 90 ai 150 mm, e lunghezze di 400 e 2200 mm.) per conferire movimento e naturalezza all’ambiente. La particolarità della posa del massello garantisce anche un piacevole calpestio rispetto al prefinito.

Gli arredi:

Gli arredi funzionali all’esposizione sono stati disegnati per lasciare i muri visibili e poco costruiti: semplici barre in ottone fissate a terra per gli appendiabiti e mensole leggere in mdf, laminato oro o con profilo sagomato, si alternano per scandire un equilibrio tra antico e moderno.

Tavoli espositori in ottone e vetro rivestiti con tessuto vintage rosa, pouf con base in ottone sempre dello stesso tessuto e appenderie free standing ad angolo ottuso, supportano le necessità espositive creando dei percorsi interni al negozio che possono essere modificati a seconda delle esigenze, per uno spazio fluido e flessibile.

Il resto degli arredi è composto esclusivamente da pezzi di modernariato originali: divanetti, specchiere, tappeti… che conferiscono all’insieme un aspetto autentico e ricercato.

Località
bologna
  • ​Monomarca  L’aurte Chose Bologna: Negozi & Locali commerciali in stile  di valentina viola

    ​Monomarca L’aurte Chose Bologna

  • ​Monomarca  L’aurte Chose Bologna: Negozi & Locali commerciali in stile  di valentina viola

    ​Monomarca L’aurte Chose Bologna

  • ​Monomarca  L’aurte Chose Bologna: Negozi & Locali commerciali in stile  di valentina viola

    ​Monomarca L’aurte Chose Bologna

Admin-Area