Studio Zay Architecture & Design

Appartamento AV

Per questo appartamento nel cuore di Milano è stato fatto un intervento di restyling e una ristrutturazione parziale di alcuni ambienti, pur volendo mantenere tutta la magia degli '60 attraverso atmosfere rigorosamente vintage .

La famiglia desiderava spazi aperti per condividere i vari momenti della giornata con amici e parenti. Sono nati così lo studio integrato con la cucina a giorno, l’angolo lettura e un grande salotto.

Arredi carichi di personalità e storia mixati ad elementi moderni, abbinati tra loro in contrasti cromatici e materici, le forme rimangono arrotondante contribuendo a generare una sensazione di confort e benessere.

Un ambiente continuo, in cui la linea di demarcazione delle varie zone non è definita volutamente.

Una casa dedicata alla convivialità, dove si cucina e si mangia insieme in modo gioviale e dove si può anche lavorare.

Combinazioni di colori e sovrapposizione di materiali e stili, mescolando design, arredi vintage, moda e arte, un costante dialogo tra passato e presente.

L’arredo della zona living e della cucina è stato creato accostando il modernariato al contemporaneo, citazioni in stile Anni 50/60 sono un richiamo a una Milano senza tempo che creano ambienti molto moderni e pieni di personalità. Le tracce del passato si ritrovano anche in un parquet originale che è stato recuperato e il vano porta diventa armadio contenitore basso, nonché schienale per il divano.


Dimensioni totali
130 m² (Area)
Località
Milano

Admin-Area