Studio Zay Architecture & Design

L' Oasis Villa – Cap Martin

La villa situata a Cap Martin, nella favolosa cornice della costa azzurra con vista su Monte Carlo, è stata costruita negli anni ’50 e la ristrutturazione ha comportato la redistribuzione degli ambienti. L’edificio si sviluppa su due livelli (zona giorno e zona notte), rivolti entrambi verso il mare.

Una ristrutturazione completa, dalla direzione lavori alla scelta delle finiture e degli arredi.

Sono stati utilizzati nella ristrutturazione materiali di pregio quali il marmo sia nella zona living che nei bagni, legni pregiati per la zona notte e pietra per l'esterno.

Il risultato ottenuto è un ambiente luminoso e dall’ impatto contemporaneo.

Ogni stanza è stata pensata come suite di un albergo, indipendente e dotate di tutto

il necessario, infatti anche se non di grandi dimensioni entrambe le camere da letto sono dotate del proprio bagno privato. I colori scelti, anche se solo accennati nei dettagli sono i più adatti sono i più adatti per una casa al mare e fanno subito vacanza

il blu e l’azzurro, e ovviamente anche il grigio e il giallo. Abbiamo mantenuto uno stile tra il classico e il contemporaneo, ma senza assumere uno stile “noioso”, infatti questo perfetto mix permette al committente di abbracciare un target più ampio per mettere a reddito la villa, perfetto come investimento e regalare una bella atmosfera calda, dovuta in gran parte alla luce naturale, alla scelta dei materiali e dei pezzi d’arredamento. Si sono scelti mixati in ogni ambienti elementi di arredo del design contemporaneo quali tavolini Miniform o il divano Hospitis di Novamobili a elementi iconografici del design quali il tavolo Tulip di Saarinen con piano in marmo bianco calacatta, abbinato alle sedie Eames DSW di Vitra colore bianco con gambe in legno d'acero. Importantissima è stata anche la scelta dei corpi illuminanti.





Dimensioni totali
90 m² (Area)
Località
Cap Martin

Admin-Area