La casa ecologica | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
Angela Baghino
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto Statistiche Premium
Angela Baghino
Angela Baghino
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

La casa ecologica

La casa di Maurizio è stata completamente costruita in legno coniugando un alto risparmio energetico e un modo di abitare sano.

La richiesta del cliente sugli arredi ha rispecchiato la stessa filosofia infatti tutti i mobili della casa sono stati pensati in legno massiccio con un look moderno e funzionale.

La progettazione della zona living e in particolare della cucina si è focalizzata sull'accostamento dei materiali e la scelta degli elettrodomestici a basso consumo energetico.

Particolare attenzione è stata posta sulla scelta della cappa aspirante per far sì che l'impatto con l'ambiente fosse il meno invasivo possibile.

La cucina è stata pensata con un isola centrale dotata di piano cottura e lavello e una zona retrostante con un secondo lavello e tutti gli altri elettrodomestici e contenitori .

Dimensioni totali
3.6 × 2.5 × 3.4 m / 25 m² (Lunghezza, Larghezza, Altezza / Area)
Località
Trieste
Costo totale
35.000 €
  • La cappa a scomparsa di Angela Baghino Moderno Legno Effetto legno

    La cappa a scomparsa

    La scelta di realizzare una cappa a scomparsa è nata dall’esigenza di ridurre al massimo l’impatto visivo con l’ambiente circostante garantendo la massima resa in termini di aspirazione.

    La cappa è stata inserita direttamente nel piano cottura, tra i fuochi. L’attivazione della cappa avviene direttamente con l’accensione dei fuchi e la regolazione della potenza di aspirazione avviene secondo l’intensità della cottura.

  • Piano lavoro in granito Cucina moderna di Angela Baghino Moderno

    Piano lavoro in granito

    Il piano di lavoro scelto per questo progetto è in granito nero.

    Il top in granito è resistente e longevo e abbinato ai mobili in legno rendono la cucina un ambiente sofisticato e prezioso.

  • Isola centrale Cucina moderna di Angela Baghino Moderno

    Isola centrale

    Sicuramente l’isola centrale evoca l’idea della cucina professionale.

    In questo progetto l’isola è stata attrezzata con piano cottura e cappa integrata a filo, lavello a una vasca dato che un secondo lavello con la lavastoviglie sono stati posizionati nella zona a lato della zona attrezzata.

    Le misure del piano di lavoro per questa soluzione sono 100x180, sulla parte retrostante gli elettrodomestici è stato posizionato un canale attrezzato che in questo caso sostituisce l’assenza dei pensili.



  • Canale attrezzato Cucina moderna di Angela Baghino Moderno

    Canale attrezzato

    Il canale attrezzato è un optional che in cucina permette di ottimizzare l’efficienza e la funzionalità del piano e di razionalizzare il lavoro in cucina .

    Si realizza incassando nel top della cucina elementi di varie misure e funzionalità.

    La possibilità di inserire al suo interno accessori come scolapiatti, prese di corrente e vani vuoti lo rendono funzionale sia dietro il lavello che nella zona di preparazione del cibo.

    Il canale attrezzato presenta anche un altro vantaggio ossia la possibilità di avvicinare i pensili al piano di lavoro permettendo un loro utilizzo più agevole .


  • Open space Cucina moderna di Angela Baghino Moderno

    Open space

    La cucina si affaccia sul salotto creando un ambiente unico. Arredare una cucina a vista vuol dire prestare attenzione all’arredamento circostante affinché sia rispettata l’armonia cromatica e delle forme.

    In questo contesto la cucina diventa una parte specializzata del soggiorno che la integra diventando insieme a lei il vero centro della casa.



Admin-Area