Home Staging a Trieste | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
Angela Baghino
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto Statistiche Premium
Angela Baghino
Angela Baghino
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Home Staging a Trieste

Intervento di Home Staging per un immobile vuoto a Trieste.

L’home staging è uno strumento di comunicazione ed ha una funzione molto chiara: attirare una persona che sta cercando casa verso una casa che sta cercando nuove persone da ospitare.

Senza l’home staging, quella stessa casa, avrà meno possibilità di essere scelta, perché la sua immagine non avrà attirato la necessaria attenzione.

L’home staging è emozione anche durante il momento della visita, coinvolge tutti i sensi e dando coerenza a quanto visto sul web.

Per questo il miglior home staging è quello che non si vede, perché ogni decisione passa dal cuore prima che dalla testa ed è proprio per questo che servono pochi e mirati dettagli per confermare la giusta percezione. 

Ogni immobile che viene preparato con l’home staging è oggetto di studio: si analizza il contesto, i punti di forza e di debolezza, le opportunità, si ipotizza il profilo dei possibili acquirenti e a quel punto si comincia a creare l’ambiente perfetto.

L’idea progettuale tiene sempre conto del coinvolgimento emotivo di chi cerca casa e lo fa attraverso la ricerca di armonia, luce ed equilibrio che porti a una sensazione di benessere. 

Il committente ha fatto ricorso alla valorizzazione immobiliare attraverso il mio intervento di home staging dopo aver constatato una difficolta ad aumentare il numero delle viste all'appartamento . Il risultato ha completamente stravolto il trend al punto che in poche settimana dalla conclusione del lavoro la casa è stata venduta.

La ricerca del giusto target e lo studio degli arredi e colori proposti ha dato un nuovo aspetto alla casa rendendola calda e accogliente.



Dimensioni totali
134 m² (Area)
Località
Trieste
Costo totale
2.500 €
  • La sala da pranzo Sala da pranzo moderna di Angela Baghino Moderno Legno Effetto legno

    La sala da pranzo

    Il punto di forza di questo appartamento è la zona giorno affacciata su uno stupendo panorama con vista mare.

    La valorizzazione dello spazio è avvenuta scegliendo colori neutri sui toni del grigio e panna per esaltare la luminosità della stanza.

    Alcuni elementi in legno come il tavolo e la consolle della ditta Ethnicraft hanno dato quella nota calda che serviva per amalgamare tutti gli elementi presenti nello spazio.


  • Il soggiorno Soggiorno eclettico di Angela Baghino Eclettico

    Il soggiorno

    L’home staging è emozione, durante il momento della visita è determinante che tutti i sensi siano coinvolti per dare coerenza a quanto visto sul web.

    Per questo motivo è molto importante coordinare tutti gli elementi presenti per far si che siano in armonia sia cromatica che visiva.

    Non tutti gli arredi usati sono reali, infatti si utilizzano spesso arredi in cartone mischiati ad elementi di design


  • Gli arredi di cartone Soggiorno eclettico di Angela Baghino Eclettico

    Gli arredi di cartone

    Il divano in un soggiorno non può mancare, deve essere comodo e accogliente con cuscini decorativi e ogni altro elemento che migliori il confort della zona relax.

    Scegliere elementi di cartone per dare forma ad un divano è una bella sfida perchè il suo aspetto è troppo squadrato e poco accattivante.

    Per questo motivo l'impegno che l'home stager pone nell'abbellire e ammorbidire le forme è sempre determinante per un effetto realistico al punto che verrebbe voglia di sedersi.

  • La cucina di Angela Baghino Eclettico

    La cucina

    Anche i mobili della cucina sono in cartone della ditta Cubiz con stampa digitale ad alta definizione per dare un effetto realistico.

    La loro installazione è veloce e lo spazio è valorizzato.


  • La camera singola Camera da letto eclettica di Angela Baghino Eclettico

    La camera singola

    Il letto è una superficie orizzontale ricoperta da un imbottitura o da un materasso sul quale è possibile sdraiarsi per dormire.

    La sfida più grande per un home stager è creare un effetto tale da far venire voglia di abitare la casa che si sta vistando.

    Gli arredi di cartone aiutano, ma la loro caratterizzazione con tessuti e cuscini aiuta a creare un effetto realistico.

    Letto in cartone delle ditta Cubiz.

  • lo studio Studio eclettico di Angela Baghino Eclettico

    lo studio

    Pochi elementi di design come questa sedia a dondolo in polipropilene della ditta Vitra mixati con alcuni elementi di Ikea fanno immaginare lo spazio.

    Non serve riempire tutta la stanza con i mobili, serve semplicemente far percepire i volumi.

    Less is more, sottrarre per ricercare la semplicità.

  • La camera da letto Camera da letto eclettica di Angela Baghino Eclettico

    La camera da letto

    Affiancare elementi di design con arredi finti è ciò che facilita il lavoro dell'home stager.

    Preparare una casa per metterla sul mercato immobiliare è un lavoro che richiede molto studio e non si deve confondere con il lavoro dell'interior designer.Ogni immobile che viene preparato con l’home staging è oggetto di studio: si analizza il contesto, i punti di forza e di debolezza, le opportunità, si ipotizza il profilo dei possibili acquirenti e a quel punto si comincia a creare l’ambiente perfetto.

    Letto in cartone Cubiz, lamapada Tripode Santa&Cole, comodini Team7

Admin-Area