Veranda e giardino in Sardegna | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3688:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
Architetto Alessandro spano
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto Statistiche Premium
Architetto Alessandro spano
Architetto Alessandro spano
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Veranda e giardino in Sardegna

Progetto di una zona esterna, veranda e giardino di un appartamento a Baja Caddinas. Il progetto prevede l'ideazione, progettazione di un giardino, una veranda coperta e una zona relax coperta da dei brie soleil orientabili in legno. Il Giardino occupa la parte più esterna dello spazio esterno e ospita le piante che creano un filtro verso le altre abitazioni, creando privacy e intimità, mentre la zona antistante la veranda di ingresso alla casa è realizzata con delle pedane in Teak flottanti, su cui poi è organizzata una zona relax.

L'ingresso al giardino inizia con un percorso in resina bianco e ciottoli che fa capire immediatamente il percorso da percorrere, alla fine del tappeto in resina, frontalmente all'ingresso c'è la doccia in teak e acciaio immersa nel verde, continuando il percorso verso l'ingresso della casa, la resina inizia ad intervallarsi con tavole di legno in un camminamento alternato resina/legno per poi finire in una zona relax completamente in legno, davanti alla veranda coperta. Sul lato del camminamento si trova una veranda scoperta divisa dal percorso da un grosso masso che separa senza dividere gli spazi adiacenti. La copertura di questa veranda doveva avere la caratteristica di poter filtrare e controllare la luce del sole senza chiudere completamente, per questo è stato studiato un sistema di tavole grezze che ruotano su dei perni centrali in acciaio, che permettono, tramite delle barre, di ruotarle simultaneamente e regolarle a piacimento.

Infine quasi tutto lo spazio esterno può essere coperto da una vela elettrificata telecomandata che permette di mettere in ombra gran parte dello spazio esterno.

Località
Baja Caddinas
  • Ingresso al giardino Giardino in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    Ingresso al giardino

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Case Vacanze e Residenze Private in Sardegna: 6 Progetti Raffinati

    Ingresso con pavimentazione in resina, ciottoli e legno.

    L'ingresso al giardino inizia con un percorso in resina bianco e ciottoli che fa capire immediatamente il percorso da percorrere, alla fine del tappeto in resina bianca, frontalmente al cancello d'ingresso, c'è la doccia in teak e acciaio, immersa nella vegetazione più folta. Dopo la doccia si prosegue su un camminamento alternato resina e legno per arrivare nella zona relax in teak.

  • Pianta giardino Giardino in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    Pianta giardino

    Nella pianta di tutto lo spazio esterno si possono individuare le diverse zone, ingresso in resina, camminamento alternato resina e legno, zona relax in teak e le due verande.

  • Il Camminamento Giardino in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    Il Camminamento

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Case Vacanze e Residenze Private in Sardegna: 6 Progetti Raffinati

    Nel camminamento che porta verso l'ingresso della casa, la resina inizia ad intervallarsi con tavole di legno in un camminamento alternato resina/legno per poi finire in una zona relax completamente in legno, davanti alla veranda coperta. Sul lato destro del camminamento si trova la veranda coperta con le tavole orientabili, divisa dal percorso da un grosso masso piatto che però non divide gli spazi adiacenti ma crea solo una separazione visiva dei 2 ambienti.

    Tutto il percorso è illuminato da led segna passi a pavimento in acciaio inox, che oltre a rendere visibile il percorso creano effetti di luce di forte impatto.

  • Deck in Teak Giardino in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    Deck in Teak

    La zona relax in teak, è realizzata da una parte centrale più ampia e 4 zone laterali rettangolari che intersecano quella centrale, questo posizionamento della pavimentazione ha permesso di avere 5 zone differenti dove poter disporre cuscinature e arredi per diverse funzioni.

    Le pedane sono alla stessa quota del pavimento in ciottoli e questo ne agevola la fruibilità e l'utilizzo.

  • Colonna granito Balcone, Veranda & Terrazza in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    Colonna granito

    Dettaglio della colonna in granito, la trave non appoggia direttamente sul granito ma grazie ad una piastra in acciaio non visibile riesce a dare leggerezza alla struttura, questo sistema permette in oltre di preservare la trave in legno.

  • materiali camminamento Balcone, Veranda & Terrazza in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    materiali camminamento

    dettaglio del camminamento, i 3 materiali che caratterizzano lo spazio esterno: resina bianca, ciottoli, tavole in teak che si alternano, creando una vera e propria cerniera tra la zona relax e il percorso in resina.

  • Brie soleil in legno Balcone, Veranda & Terrazza in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    Brie soleil in legno

    La copertura di questa veranda doveva avere la caratteristica di poter filtrare e controllare la luce del sole senza chiudere completamente, per questo è stato studiato un sistema di tavole grezze che ruotano su dei perni centrali in acciaio, che permettono, tramite delle barre, di ruotarle simultaneamente e regolarle a piacimento. Le tavole si possono posizionare verticalmente per far entrare la luce, o orizzontalmente per filtrare e proteggere dal sole.

  • Brie soleil Balcone, Veranda & Terrazza in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    Brie soleil

    vista notturna interna alla veranda del brie soleil in legno e acciaio.La copertura di questa veranda doveva avere la caratteristica di poter filtrare e controllare la luce del sole senza chiudere completamente, per questo è stato studiato un sistema di tavole grezze che ruotano su dei perni centrali in acciaio, che permettono, tramite delle barre, di ruotarle simultaneamente e regolarle a piacimento.

    Le tavole si possono posizionare verticalmente per far entrare la luce, o orizzontalmente per filtrare e proteggere dal sole.

  • veranda Giardino in stile mediterraneo di Architetto Alessandro spano Mediterraneo

    veranda

    vista serale della veranda filtrata dal brie soleil in legno e dalla tenda esterna in lino.

Admin-Area