Casa stile scandinavo vista mare con accenti di colore di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3646:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
Arch. Sara Pizzo – Studio 1881
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto Statistiche Premium
Arch. Sara Pizzo – Studio 1881
Arch. Sara Pizzo - Studio 1881
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Casa stile scandinavo vista mare con accenti di colore

Progetto di arredo online per un ampio e luminoso bilocale vista mare, che aveva necessità di ritrovare armonia, stile ed un tocco di colore.

Questo progetto è nato e si è sviluppato online, durante il recente periodo di lockdown per emergenza covid-19. Come molte persone hanno fatto, anche Elisa, la proprietaria di questa luminosa abitazione a Sanremo, durante il periodo di confinamento forzato, ha sviluppato il desiderio di rinnovare casa, per renderla più accogliente e piacevole.

La proprietaria ha cercato quindi , sul web, un architetto esperto per lo studio dell'arredo e appena ci siamo incontrate è stata da subito entusiasta di dedicarsi al progetto della sua casa anche a distanza.


Clicca qui per scoprire come funzione il servizio di progettazione online!


Le esigenze della proprietaria erano:

  • dare calore e personalità alla casa
  • non modificare le murature , pavimenti, rivestimenti
  • contenere le spese
  • ricavare una zona pranzo non di passaggio,
  • lasciare i mobili della cucina su misura in legno,
  • dare un tocco di colore senza ridipingere le pareti bianche (verniciate da poco)
  • acquistare divano, tavolo da pranzo e letto matrimoniale.


Il progetto ha risposto con 3 mosse :

  • studio del colore : giallo sole per il controsoffitto della cucina e le porte del soggiorno in contrasto con il blu pavone del divano
  • uso del cartongesso, anziché di laboriose pareti in muratura, per dividere la zona giorno dall'ingresso e per il controsoffitto della cucina
  • inserimento di pochi e moderni arredi, in stile scandinavo, riscaldati da dettagli in legno naturale e complementi d'arredo in tessuto grezzo (lino, canapa, macramè).



Dimensioni totali
50 m² (Area)
Località
Sanremo
  • Zona pranzo con tavolo stile scandinavo Sala da pranzo in stile scandinavo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Scandinavo Legno Effetto legno

    Zona pranzo con tavolo stile scandinavo

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["IT"] [Published] Progettazione Online: Ristrutturazioni e Arredamento
    ["IT"] [Published] Osare con il Colore nei Progetti d'Interni

    La zona pranzo, prima non presente, è stata ricavata a ridosso della mezza paretina di divisione tra cucina e salotto. Questa zona del soggiorno prima era utilizzata come passaggio tra l'ingresso, dove è situato anche il bagno, e la camera da letto perchè non era presente alcuna divisione visiva tra le diverse aree funzionali della casa. Il progetto ha quindi previsto di delimitare l'ingresso con l'aggiunta di una parete in cartongesso ed una porta a doppia anta colore giallo sole ed evidenziare la presenza della zona cucina-pranzo, rispetto al resto del salotto, con un colorato controsoffitto in cartongesso, sempre di colore giallo per dare uniformità.

  • Progetto d'arredo online - La pianta di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Scandinavo

    Progetto d'arredo online – La pianta

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Progettazione Online: Ristrutturazioni e Arredamento

    Il primo step di ogni studio d'arredo online di successo, è la collocazione in pianta di tutti gli arredi principali (in scala) e di punti luce tenendo conto degli spazi di manovra a disposizione, dell'illuminazione naturale, della funzionalità della casa. La planimetria è corredata da sintetici consigli d'arredo, che fungono da promemoria, e qua e là da proposte di optional da realizzare eventualmente in un secondo tempo, per rendere la casa ancora più bella.

  • Camera matrimoniale stile scandinavo blu navy di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Scandinavo

    Camera matrimoniale stile scandinavo blu navy

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["IT"] [Published] Progettazione Online: Ristrutturazioni e Arredamento
    ["IT"] [Published] Osare con il Colore nei Progetti d'Interni

    Nella luminosa camera del bilocale a Sanremo, si è scelto di posizionare il letto matrimoniale sulla parete corte, anziché sulla parete più lunga, come scelta progettuale ponderata con al proprietaria che aveva come obbiettivo principale di poter lasciare aperta la porta della camera, che si affaccia direttamente sulla zona pranzo, senza che dal soggiorno fosse visibile il letto. Insomma una scelta di privacy, necessaria in una casa piccola ma confortevole, che ha permesso anche di posizionare la testaletto in direzione della splendida vista mare che si gode dalla portafinestra , affacciata sulla grande terrazza.


  • Open space stile scandinavo Soggiorno in stile scandinavo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Scandinavo

    Open space stile scandinavo

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["IT"] [Published] Progettazione Online: Ristrutturazioni e Arredamento
    ["IT"] [Published] Osare con il Colore nei Progetti d'Interni

    Il grande open space dell'appartamento è distinto in 3 aree funzionali:

    • la zona cucina, separata da un basso muretto esistente dal resto della stanza, dove è collocata una deliziosa cucina in legno in miniatura che sembra la cambusa di una barca
    • la zona pranzo, con tavolo e sedie stile scandinavo, a fianco della cucina
    • la zona salotto e tv, delimitata dal grande tappeto a geometrie colorate che spicca sul pavimento in marmo preesistente che ha trovato una seconda vita grazie al trattamento di lucidatura


    Lo studio delle luci completa il progetto d'interni: faretti incassati nel controsoffitto giallo per la zona cucina, lampada sospesa sul tavolo da pranzo e grande lampadario di design al centro della zona divani.

  • Soggiorno - pranzo stile scandinavo Soggiorno in stile scandinavo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Scandinavo

    Soggiorno – pranzo stile scandinavo

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Progettazione Online: Ristrutturazioni e Arredamento

    L'area relax, con divano e poltroncina in stile scandinavo e grande tappeto geometrico, è posizionata al lato della grande porta finestra che si affaccia sulla terrazza vista mare. A completamento un grande lampadario sospeso scende al centro della zona divani. Per le tende della portafinestra si è scelto un tessuto in lino leggero, colore neutro, ed un montaggio a soffitto per mascherare i cassonetti degli avvolgibili.


  • Camera matrimoniale vista mare in stile scandinavo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Scandinavo

    Camera matrimoniale vista mare in stile scandinavo

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Osare con il Colore nei Progetti d'Interni

    Nella camera, il letto matrimoniale in legno naturale guarda il mare e la vecchia Sanremo mentre un guardaroba a 2 ante trova spazio nell'unica parete lunga della stanza.

    Qui i colori sono meno accesi, rispetto al soggiorno, per creare un'atmosfera più intima e rilassante; i tendaggi in lino sono di un tenue celeste, il copriletto ed il tappeto sono in beige naturale, complementi di arredo come cuscini e coperte con accenti blu navy; un accento di colore giallo, nella stampa moderna appesa alla parete, ravviva l'insieme.

  • Soggiorno stile scandinavo Soggiorno in stile scandinavo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Scandinavo

    Soggiorno stile scandinavo

    Lo studio di interni della zona divani e tv , collocata nel luminoso vano open space, ruota tutto attorno alla scelta del divano stile scandinavo colore blu pavone con piedini in legno di betulla. La proprietaria, che desiderava un ambiente con pareti bianche candide e moderne, ha subito sposato l'idea del divano in tessuto colorato sul fondo chiaro della parete. La poltroncina con poggiapiedi, della stessa serie del divano, è invece bianca per ingombrare meno visivamente essendo collocata proprio al centro della stanza, in posizione frontale alla parete con la tv .

    Per delimitare la zona divani è stato aggiunto un divano colorato con disegni geometrici, nelle tonalità del blu pavone e del celeste che si abbinano perfettamente, per contrasto , anche con il pavimento esistente in marmo colore beige.

Admin-Area