Appartamento Feng Shui | homify
Studio di Architettura, Interni e Design Feng Shui
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto
Studio di Architettura, Interni e Design Feng Shui
Studio di Architettura, Int...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Appartamento Feng Shui

Il progetto di ristrutturazione ed arredo prevede un ampliamento della zona giorno e quindi del soggiorno che però non ha permesso di risolvere del tutto il problema della separazione delle sub-aree del soggiorno. Anche l’allineamento della porta d’ingresso della camera per il bimbo con la porta finestra del giardino era immodificabile, vista la larghezza della stanza, quindi occorrono opportune prescrizioni d’uso consistenti nell’evitare di aprirle entrambe contemporaneamente. Per il resto è stato possibile applicare i principi del Feng Shui che consentono l’armonico fluire del respiro vitale (Ch’i) nel rapporto fra arredi, elementi dell’architettura e fruitori degli spazi. Sono stati utilizzati i materiali tipici della Bioarchitettura: laterizi traspiranti, intonaco di calce traspirante ed igroscopico per gli ambienti umidi come bagno e cucina, parquet trattato con vernici che non fanno pellicola, per lasciare il legno a poro aperto e quindi traspirante ed igroscopico, che riesce quindi a regolare la quantità di umidità nell’ambiente. Serramenti certificati riguardo all’isolamento per il risparmio energetico, tinteggiature fotocatalitiche che abbattono gli inquinanti del 30%, elettrodomestici ed illuminazione a risparmio energetico.                                  

  • Soggiorno Feng Shui Studio di Architettura, Interni e Design Feng Shui Soggiorno minimalista

    Soggiorno Feng Shui

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 4
    ["IT"] [Published] Decorare con piante e arbusti a bacca: 15 proposte
    ["IT"] [Published] 10 Piante da Interno Bellissime ed Eleganti
    ["IT"] [Published] Ristrutturazione Appartamenti in Chiave Feng Shui
    ["IT"] [Published] Intervento di Ristrutturazione Feng Shui a Milano

    La porta d’ingresso del soggiorno è in posizione diagonale con una delle finestre del soggiorno che è separato dalla cucina da un setto murario. La zona pranzo è separata dalla zona relax. Non è stato possibile separare in maniera più netta le due zone a causa delle dimensioni contenute del soggiorno. Il divano ha il lato della tartaruga coperto da una parete e, insieme al piano elettrico, è fuori dall’allineamento diagonale della porta con una delle finestre. Le piante d’appartamento posizionate davanti ad una delle finestre, ravvivano il Ch’i, se sono sane e non hanno parti secche altrimenti diffondono lo sha, ovvero l’energia negativa. Le finestre sono protette da tende che attenuano la potenza del Ch’i. L’illuminazione artificiale è diffusa da un lampada globo a sospensione nel soggiorno, e plafoniere a LED nella cucina. A queste fonti d’illuminazione si aggiunge una lampada da terra dimmerabile, che diffonde luce diffusa e localizzata per la lettura da seduti sul divano e per l’illuminazione localizzata, sullo spartito, per chi suona il piano elettrico. Il tavolo è in legno naturale non trattato con vernici che otturano i pori, e questo migliora il clima interno perché in questo caso il legno è igroscopico, cioè rilascia umidità se l’ambiente non ne ha abbastanza, o l’assorbe se ne ha troppa, ed il livello di umidità influenza il nostro comfort ambientale.                                              

  • Camera da letto Feng Shui Studio di Architettura, Interni e Design Feng Shui Camera da letto minimalista

    Camera da letto Feng Shui

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Intervento di Ristrutturazione Feng Shui a Milano

    La porta d’ingresso è allineata in diagonale con la finestra ed il letto si trova in parte sulla stessa direttrice, per cui nelle ore in cui si deve dormire è opportuno chiudere la porta o la serranda della finestra, altrimenti il sonno potrebbe essere disturbato dal flusso del Ch’i. La camera da letto favorisce la preparazione al sonno perché è essenziale, non ci sono oggetti appesi alle pareti, né dipinti, ed anche l’arredo è essenziale, come si addice ad uno spazio dedicato al sonno. Ci sono solo gli arredi essenziali, ovvero il letto matrimoniale, i comodini in legno naturale, le abat-jour “Eclisse”, che permettono di regolare la quantità di luce, per l’illuminazione localizzata utile alla lettura, nonché l’illuminazione diffusa da una lampada globo in carta, che diffonde bene la luce in tutte le direzioni, ma può creare un effetto di compressione del Ch’i della luce per chi si trova a letto. Per evitare questo è stato installato un dimmer, che permette la regolazione della quantità di luce, tra i frutti a parete. Il letto ha una struttura in legno ed un rivestimento in tessuto di cotone bio e quindi è adatto anche agli allergici. Il legno degli arredi e del parquet, trattato con cera d’api, profuma e rimane traspirante e quindi igroscopico, per cui assorbe l’umidità, se è in eccesso nell’ambiente o la rilascia, se nell’ambiente non c’è abbastanza umidità. In questo modo l’ambiente avrà il grado di umidità ideale per il benessere ambientale. Gli abiti sono contenuti in un armadio a parete.  

  • Camera per il bimbo Feng Shui Studio di Architettura, Interni e Design Feng Shui Stanza dei bambini minimalista

    Camera per il bimbo Feng Shui

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 3
    ["IT"] [Published] Letti Singoli Bellissimi in 15 Idee Sfiziose
    ["IT"] [Published] Intervento di Ristrutturazione Feng Shui a Milano
    ["IT"] [Published] Consulenze Online per Arredamento Feng Shui

    I letti a castello e la scrivania si trovano sulla direttrice porta, porta-finestra, quindi bisogna tenere la porta d’ingresso o la porta-finestra chiusi. Tutti i mobili sono trattati con cera d’api, quindi i pori del legno non vengono otturati ed il legno rimane igroscopico e traspirante. I rivestimenti dei piumoni e le federe dei cuscini sono realizzati in tessuto bio, mentre le imbottiture sono in Kapoc. In questo modo non sono allergizzanti. La porta d’ingresso e la porta finestra del giardino sono disposte correttamente a fianco di chi è seduto alla scrivania. L’illuminazione è localizzata su letti e scrivania ed è diffusa da una lampada globo in carta, che diffonde bene la luce in tutte le direzioni, ma può creare un effetto di compressione del Ch’i della luce per chi si trova a letto o seduto alla scrivania. Per evitare questo è stato installato un dimmer, che permette la regolazione della quantità di luce, tra i frutti a parete.  

  • Camera per il bimbo Feng Shui vista dal giardino Studio di Architettura, Interni e Design Feng Shui Stanza dei bambini minimalista

    Camera per il bimbo Feng Shui vista dal giardino

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["IT"] [Published] Ristrutturazione Appartamenti in Chiave Feng Shui
    ["IT"] [Published] Intervento di Ristrutturazione Feng Shui a Milano

    La seduta utilizzata dal bimbo per fare i compiti, è ergonomica, e questo è molto importante per i bambini che hanno una spina dorsale in crescita e quindi fragile e sensibile alle eventuali posture sbagliate. Questo tipo di seduta consente una posizione della spina dorsale corretta, evita la compressione degli organi addominali, e di conseguenza consente una corretta crescita della spina dorsale stessa ed evita danni da compressione, ad organi addominali che sono anche essi in crescita, nei bambini.

  • Spazio esterno porticato Feng Shui Studio di Architettura, Interni e Design Feng Shui Balcone, Veranda & Terrazza in stile minimalista

    Spazio esterno porticato Feng Shui

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 3
    ["IT"] [Published] Divani da esterno: 10 soluzioni innovative ed economiche
    ["IT"] [Published] 15 Strepitosi Divani da Esterno da Copiare Subito
    ["IT"] [Published] Intervento di Ristrutturazione Feng Shui a Milano

    Lo spazio esterno porticato costituisce il lato della tartaruga di un giardino. L’ampio divano in vimini che occupa buona parte dello spazio del portico, è correttamente disposto perché ha alle spalle il muro e poi ha un’isola che apre il flusso del Ch’i verso il giardino. Tutte le parti a contatto con il corpo del divano sono in tessuto bio e migliorano il comfort. Le due porte finestre del giardino sono correttamente disposte a fianco di chi si siede sul divano. Il pilotì posto di fronte alle porte finestre, crea una barriera al Ch’i in ingresso dal giardino. Un’altra barriera, che rallenta il flusso del Ch’i che fluisce dal giardino è costituita dal podio che solleva il portico e consente una vista panoramica del giardino stesso.          

Admin-Area