Mini Seconda Casa al Mare di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3646:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
Arch. Sara Pizzo – Studio 1881
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto Statistiche Premium
Arch. Sara Pizzo – Studio 1881
Arch. Sara Pizzo - Studio 1881
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Mini Seconda Casa al Mare

Il progetto di Mini Casa al Mare, ideato dallo Studio 1881 dell'architetto Sara Pizzo, nasce con l'intento di trasformare un garage, già condonato in appartamento, poco illuminato e dal soffitto basso, in una mini (solo 35 mq circa) casetta al mare accogliente e confortevole senza costi eccessivi.

L'indole, romanticissima, della proprietaria ha fatto propendere per la scelta di uno stile country chic, per gli arredi ed i complementi di arredo, ed una colorazione di fondo che richiami proprio i colori del mare.

Il pavimento è stato realizzato in gres porcellanato in listoni effetto legno, dalle tonalità e con la nervatura del legno depositato sulla spiaggia dalle mareggiate (molto frequenti sul litorale toscano).

Le pareti sono invece in azzurro polvere, come il mare calmo e limpido nelle serene giornate d'estate, e fanno risaltare gli arredi bianchi (ikea e non solo)

Per contenere i costi il progetto degli interni è stato sviluppato online, tramite costante scambio di idee ed immagini tra architetto e proprietaria. Gli arredi sono stati scelti per avere un design accattivante senza però costi eccessivi. I lavori sono stati eseguiti dal marito della proprietaria coadiuvato da un amico muratore.


Dimensioni totali
35 m² (Area)
Località
Vada
  • Angolo divano con madia e specchio in stile country chic Soggiorno in stile mediterraneo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo

    Angolo divano con madia e specchio in stile country chic

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["IT"] [Published] Osare con il Colore nei Progetti d'Interni
    ["IT"] [Published] Progettazione Online: come funziona?

    La madia bianca e lo specchio rotondo (Leroy Merlin) accostate al divano bianco (Ikea), spiccano sul pavimento in gres porcellanato effetto legno rustico. Il delicato colore azzurro polvere delle pareti rende l'insieme armonioso e chic.

  • Cucina aperta bianca in stile country chic di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo Legno Effetto legno

    Cucina aperta bianca in stile country chic

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["IT"] [Published] Mini Seconda Casa al Mare in Provincia di Livorno
    ["IT"] [Published] Cucine Piccole: 8 Idee da cui Trarre Ispirazione

    In questa foto si vede in primo il tavolo bianco, allungabile, con sedie bianche e blu (Ikea). Sullo sfondo l'area cucina stile country chic, sempre bianca eccetto il piano di lavoro in legno. La parete in cementine bianche con decori grigio - azzurro è l'ideale per richiamare i colori dei mobili e delle pareti in azzurro. Il pavimento in listoni di gre effetto legno infonde calore all'ambiente senza rinunciare alla praticità.


  • Camera da letto con carta da parati e letto bianco Camera da letto in stile mediterraneo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo Legno Effetto legno

    Camera da letto con carta da parati e letto bianco

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Mini Seconda Casa al Mare in Provincia di Livorno

    In questa foto un particolare della testaletto bianchissima sulla sfondo della carta da parati che ritrae un mare turchese (come quello delle Spiagge Bianche della località dove è situata la casetta).

    Le due lampade d'appoggio, in blu intenso, illuminano, all'occorrenza, di calda luce diretta solo là dove serve, senza abbagliare. A completamento del sistema di luci trova spazio anche una plafoniera centrale, per illuminare di luce diffusa tutta la stanza.

  • Bagno piccolo con rivestimento effetto pietra Bagno in stile mediterraneo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo Ceramica

    Bagno piccolo con rivestimento effetto pietra

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Mini Seconda Casa al Mare in Provincia di Livorno

    Nell'immagine particolare del bagno, piccolissimo ma dotato di ogni comfort.

    La grande doccia occupa tutta la parete di destra, di fronte i sanitari ed al centro un lavabo country chic (che richiama lo stile di quello della cucina) con specchio shabby.

    Pavimento è in listoni effetto legno, come il resto della casa, mentre i rivestimenti sono effetto pietra in tonalità dal grigio al beige.

  • Particolare lavello rustico e paraspruzzi in cementine di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo Ceramica

    Particolare lavello rustico e paraspruzzi in cementine

    Particolarissimo il lavello country chic scelto per la cucina, con doppia vasca sporgente in ceramica bianca in contrasto con il piano di lavoro in legno e le cementine del para spruzzi.


  • Cucina lineare bianca con piano induzione e cappa di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo Legno Effetto legno

    Cucina lineare bianca con piano induzione e cappa

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Mini Seconda Casa al Mare in Provincia di Livorno

    In questa immagine si nota come, alla cucina lineare bianca (iKea), siano stati abbinati elettromestici coordinati: cappa di aspirazione bianca, forno elettrico bianco, piano ad induzione bianco e frigo bianco.

    A spezzare il tutto bianco, spicca il piano in legno mentre le cementine a tutt'altezza completano ed armonizzano la composizione in stile country chic.

    Data la bassa altezza del soffitto si è optato per eliminare i pensili sospesi ed inserire una mensola d'arredo, per riporre stoviglie e bicchieri è stato previsto una vetrinetta a due ante, a tutt'altezza, sulla parete corta della cucina.

  • Area soggiorno con divano e cassettiera in stile country chic Soggiorno in stile mediterraneo di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo Legno Effetto legno

    Area soggiorno con divano e cassettiera in stile country chic

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["IT"] [Published] Osare con il Colore nei Progetti d'Interni
    ["IT"] [Published] Mini Seconda Casa al Mare in Provincia di Livorno

    In questa immagine spiccano il delizioso divano bianco e la cassettiera bianca con specchio rotondo sullo sfondo delle pareti azzurro polvere.

    Il morbido tappetto dalla texture materica delimita e rende accogliente l'analogo salotto della mini casetta al mare.

  • Camera da letto con letto bianco e cassettiera con specchio di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo

    Camera da letto con letto bianco e cassettiera con specchio

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["IT"] [Published] Mini Seconda Casa al Mare in Provincia di Livorno

    Nella foto è ritratta la camera da letto, con letto e comodini bianchi ikea e cassettiera con specchio maisons du monde.

    Per la parete testaletto si è pensato di utilizzare una carta da parati a tutta parete con un'immagine del mare che raccontasse di rilassanti giornate estive. Il resto delle pareti è dello stesso colore del soggiorno mentre il soffitto è bianco.

  • Pianta PRIMA degli interventi di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo

    Pianta PRIMA degli interventi

    Nello stato attuale la zona soggiorno - cucina era di soli 14 mq, troppo pochi per i nuovi proprietari della piccola casa al mare, che desideravano un comodo divano letto ed una spaziosa cucina.

  • Pianta di Progetto di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo

    Pianta di Progetto

    Il progetto si è sviluppato privilegiando la zona giorno e la realizzazione di un'ampia cucina in linea. La camera è stata dotata di una cabina armadi funzionale, mentre il disimpegno è stato ridotto in maniera consistente tuttavia ricavando un piccolo e comodo ripostiglio. Il bagno, invariato nelle dimensioni, è stato completamente riorganizzato per inserire una comoda doccia walk-in e una porta scorrevole, più pratica nei piccoli spazi.

  • Pianta Demolizioni / Costruzioni di Arch. Sara Pizzo - Studio 1881 Mediterraneo

    Pianta Demolizioni / Costruzioni

    La pianta sovvrapone in colori diversi le pareti che sono state demolite (colore giallo) e le parete nuove che sono state costruite (colore rosso)

Admin-Area