Mini Loft di FMAA FABRIZIO MICCÒ ARCHITETTI ASSOCIATI | homify
FMAA FABRIZIO MICCÒ ARCHITETTI ASSOCIATI

FMAA FABRIZIO MICCÒ ARCHITE…

FMAA FABRIZIO MICCÒ ARCHITETTI ASSOCIATI
FMAA FABRIZIO MICCÒ ARCHITE...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Mini Loft

L’interventoriguarda il recupero di un fienile all’interno di un  nucleo medioevale alle porte di Roma.

 Il progetto d’interni affronta il tema del rapporto che intercorre tra la forte impronta del passato,espresso dall’involucro murario tufaceo, e un’architettura che vuole porsi al suo interno come ospite discreto, minimale ma non mimetico.

All’interno di un unico grande vano sono state ricavate le diverse funzioni che trasformano l’edificio rurale in abitazione. La zona giorno è distinta dal living e la cucina, dietro alla quale si inserisce il bagno, e sono legate tra loro con soluzione di continuità  visiva. Le zona notte invece, trova spazio in tre elementi scatolari aerei, accessibili attraverso la scala di lamiera piegata.

Seppur il cambio di destinazione d’uso ha comportato la compartimentazione volumetrica dello spazio, il progetto ha teso a mantenere un totale continuità percettiva dall’alto verso il basso, dalla dall’interno verso l’esterno, suggerendo altresì nuove modalità dello sguardo ricavandone scorci inaspettati.

Località
Caprarola
  • Mini Loft :  in stile  di FMAA FABRIZIO MICCÒ ARCHITETTI ASSOCIATI

    Mini Loft

Admin-Area