Fuocobio

Fuocobio

Fuocobio
Fuocobio
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Bruciatori lunghi modulari

Solitamente per cercare di ottenere una fiamma lunga, in un camino a bioetanolo, si utilizzano 2 o più bruciatori, incassati ad una distanza di cm 10 l’uno dall’altro oppure si utilizza un bruciatore unico molto lungo.

Il primo sistema è penalizzato dal costo elevato dato dal prezzo di ogni singolo bruciatore, senza però ottenere un vero e proprio effetto “fiamma unica”, a causa della distanza che c’è tra ogni bruciatore.

Il secondo sistema, il bruciatore unico e lungo, è penalizzato dalla quantità di bioetanolo che si deve utilizzare ogni volta che si accende e anche dai consumi, perché la fiamma prodotta dal bioetanolo più è lunga, più consuma.  Ad esempio, un bruciatore lungo 80 cm, con una capienza di 5 litri, ha un’autonomia di circa 4 ore e mezza.

Si è pensato quindi  di realizzare ilbruciatore modulare che soddisfa l’esigenza di una fiamma unica e continua in un camino a bioetanolo,contenendo il prezzo e il consumo.

Località
Bologna e resto d'Italia
  • Bruciatore lungo modulare: Giardino in stile  di Fuocobio

    Bruciatore lungo modulare

    Il bruciatore modulare è formato da 2 o più camere di combustione di cm 30 l’una (moduli), unite in un solo corpo.

    Ogni modulo è dotato di chiusura e regolazione di fiamma ed è quindi gestibile singolarmente. Ogni modulo ha la capacità di lt. 1,9 con un’autonomia di fiamma di fino a 8 ore e uno sviluppo calorico di 3 kW/h.  Questo significa ad esempio che un bruciatore di cm 80 composto di 2 moduli, ha una capienza totale di lt. 3,8 e una autonomia fino a 8 ore.

    Con questo sistema è possibile realizzare bruciatori modulari fino ad una lunghezza di 3 metri lineari o ad angolo

    Il bruciatore modulare viene  realizzato secondo le nuove normative europee e presenta standard di sicurezza elevati. L’acciaio utilizzato è acciaio inox 304 60/10 il blocco esterno e 30/10 le paratie interne. 
    Le saldature sono effettuate a TIG con prova finale delle stesse, passandole a collaudo per la tenuta stagna.

    Il bruciatore modulare è prodotto interamente in Italia.

    Richiedi il listino prezzi o un preventivo inviando una mail all'indirizzo: info@fuocobio.it

Admin-Area