L’esigenza di una grande casa dove far crescere serenamente i propri adorati figli ha spinto un a coppia affiatata a realizzare la propria dimora affaccia sul grande e famoso lago lombardo .Ad occuparsi del progetto d’interior design lo studio viemme61, attraverso un lunghissimo lavoro costituito da varie fasi progettuali, disegni e render.Il risultato è una grande dimora dalle vesti contemporanee articolata in sontuosi volumi che si stagliano sulle colline fronte lago differenziano tra loro per colore, materiale e textures. Il corpo centrale, che affaccia sugli esterni con piscina è alleggerito da un grande patio che raccoglie la brezza delle serate estive. Garage… Tutto intorno si sviluppa un grande giardino terrazzato che nella sua naturalezza è educato a non oltrepassare i confini della proprietà. La piscina che ha tagli sicuri e definiti si articola in diversi livelli fino ad diventare a sfioro vista lago. I perimetri sono rivestiti con tek e pietra di prun. Cosi da ricreare una prospettiva che ci illuda di essere in perfetta continuità con lo specchio del lago. Il giardino circostante, realizzato a terrazzi, è il luogo ideale dove far crescere ulivi e piante mediterranee. Oleandri dai toni rosa arricchiscono il giardino insieme alle piante secolari già presenti in atto di realizzazione.
Il complesso generale è una perfetta casa al lago dove passare weekend tra amici e godersi il panorama e l'aria fresca
Vista esterna dell'abitazione con affaccio sulla piscina ed il patio. Il colore dominante è il bianco con un leggero contrasto dato dall'effetto materico della pietra. la casa che si sviluppa su due livelli si affaccia verso il lago. Le vetrate del piano terra si affacciano sulla piscina dai tagli netti con rivestimento a pavimento perimetrale in teak.
Entrati nella casa ci troviamo avvolti dal bianco. Un grande open space accoglie soggiorno, sala da pranzo e cucina. Il bianco è il colore dominante e ci immerge di luce. il grande divano angolare si affaccia verso il patio e verso la piscina. Il gioco di controsoffitti è perfetto per l'inserimento di corpi illuminanti.
Dalla zona giorno la vista è spettacolare. La grande vetrata angolare ci introduce al patio, finemente arredato con toni tortora, e alla grande piscina. Il panorama vista lago non è descrivibile a parole.
Dal soggiorno passiamo alla zona pranzo. Il grande open space permette di sfruttare al meglio tutti gli spazi. Un lampadario composto da molteplici corpi illuminanti domina il tavolo da pranzo. Da qui si intravede, sul fondo, la grande cucina tecnologica con isola.
La cucina si sviluppa con una grande isola centrale e colonne distribuite sulla parete di fondo quasi a divenire invisibili. Il colore bianco, anche in questo caso, fa da padrone. L'isola accoglie un grande piano cottura a induzione, sopra il quale trova spazio una tecnologica cappa aspirante in acciaio, e il lavabo ad incasso con miscelatore a scomparsa. Le colonne accolgono frigorifero, cantina dei vini, forno e forno a microonde in acciaio inox
La piscina è il fiore all'occhiello di questa splendida abitazione. lo sviluppo in lunghezza la proietta a sfioro con affaccio verso il lago. La vista è incantevole. Il teak circonda la piscina e si alterna alla pietra di prun che circonda l'abitazione.
La proiezione della piscina verso il lago da vita a una prospettiva che ci illuda di essere in perfetta continuità con lo specchio del lago. Il giardino fatto a terrazzi ha aiutato nella realizzazione. Ulivi, oleandri e alberi secolari circondano l'abitazione.
La scala di accesso al piano superiore è realizzata in marmo bianco.
Vista dell'abitazione a inizio lavori
La camera da letto matrimoniale, con bagno e cabina armadio, e caratterizzata da un bellissimo gioco di luci sulla parete posteriore del letto
vialetto di accesso all'abitazione
Spazio che nella ristrutturazione è stato poi adibito a piscina con vista panoramica
Spazio che nella ristrutturazione è stato poi adibito a piscina con vista panoramica
Vista planimetrica del primo piano
Materiali e finiture base per il progetto
Vista planimetrica del piano terra