Quadrangolo di acquacalda | homify
Cambia la foto del profilo
Cambia la copertina
acquacalda
acquacalda

acquacalda

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Cambia la copertina
Edit project Aggiungi foto
acquacalda
acquacalda
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Quadrangolo

Quadrangolo è un tavolo ispirato alla logica delle dissezioni geometriche che ne sviluppa il potenziale in termini funzionali.
Il tavolo è composto da due moduli uguali e componibili semplicemente per accostamento in due soluzioni formali diverse ma equivalenti. L'accostamento alternato dei moduli dà forma a due tavoli diversamente fruibili e dalle differenti destinazioni d'uso, la forma quadrata e la forma rettangolare dei piani hanno aree equivalenti ma ingombro e disposizione differenti. Un tavolo polivalente che si adatta a situazioni e funzioni molteplici. Nella versione quadrata (90x90cm) il tavolo ospita comodamente quattro commensali, la versione rettangolare (60x135cm) può essere utilizzata come tavolo per sei persone, come piano di lavoro integrato o come console.

Multistrato di betulla laccato / supporto in metallo verniciato.

>

Dissezione

In Geometria, la dissezione è la divisione di un poligono in un numero finito di parti che ricomposte formino un altro poligono equivalente al primo. Il teorema di Bolyai-Gerwien afferma che due poligoni aventi la stessa area sono equiscomponibili, ossia possono essere suddivisi in un numero finito di parti a due a due congruenti.

un progetto della collezione     … …

Progetti di ispirazione geometrica

La Geometria è quella parte della scienza matematica che si occupa delle forme nel piano e nello spazio e delle loro mutue relazioni, la sua nascita è riconducibile al desiderio di rappresentare la realtà ed in particolare gli oggetti nello spazio tridimensionale in cui viviamo.  Tramite un percorso di schematizzazione formale la collezione ripropone e rappresenta la realtà di oggetti semplici, lo spunto geometrico rielabora una sintesi chiara ed esplicita tra forma e funzione e ne accresce il potenziale raccontandone la concretezza attraverso la forma.

  • Quadrangolo:  in stile  di acquacalda, Eclettico

    Quadrangolo

  • Quadrangolo:  in stile  di acquacalda, Eclettico

    Quadrangolo

  • Quadrangolo:  in stile  di acquacalda, Eclettico

    Quadrangolo

  • Quadrangolo:  in stile  di acquacalda, Eclettico

    Quadrangolo

Admin-Area