Villa C|U - Termini Imerese | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO a Palermo
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto Statistiche Premium
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO a Palermo
ALESSIO LO BELLO ARCHITETTO...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Villa C|U – Termini Imerese

Villa C | U

Trattasi di un progetto per una villa bifamiliare nella provincia di Palermo, precisamente a Termini Imerese. La zona si contraddistingue per un forte dualismo tra paesaggio naturale e industriale. Si trovano infatti da una parte il monte San Calogero e il mare, dall’altra edifici e fabbriche ad alto impatto ambientale.

In risposta alla conformazione del sito, il focus del progetto è stato quello di integrare la componente naturale nell’architettura e allo stesso tempo, nascondere le industrie limitrofe.

L’insediamento ha voluto rispettare la composizione morfologica del luogo, basandosi sul terrazzamento, chiaramente visibile nel piano inferiore dell’opera. Il progetto include due abitazioni di circa 150 mq, sviluppate su due livelli: uno seminterrato, con le aree più intime della casa, e uno superiore, con alternanza di ambienti privati e comuni.

Alle abitazioni si accede attraverso due promenade, di cui una può vantare un giardino segreto e l’altra un passaggio ipogeo estremamente suggestivo che sfrutta i riflessi della luce sull’acqua della piscina. Il paesaggio esterno è valorizzato, nella zona giorno, da grandi vetrate, conferendo all’insieme un forte impatto emotivo. I due patii, caratterizzati da un numero limitato di elementi architettonici e naturali, sono pensati come luoghi adibiti alla contemplazione e dalla innegabile carica poetica.

Dimensioni totali
300 m² (Area)
Località
Termini Imerese

Admin-Area