L' intervento di questo appartamento consiste nella totale divisione e riprogettazione degli spazi. Inizialmente era un classico appartamento anni '60, un lungo corridoio all'ingresso con stanze su entrambe i lati. L'intervento ha aperto l'ambiente eliminando totalmente il corridoio, questo rende ariosa e luminosa tutta la zona giorno, portando luce in ogni ambiente anche grazie alla scelta delle porte in vetro satinato. Grazie a questa nuova suddivisione in stile moderno metropolitano gli ambienti risultano luminosi e confortevoli. la richiesta del committente è stata quella di unire elementi di design che rispecchiassero la sua personalità, come la scelta di alcuni elementi di colore rosso, ad elementi di arredo trovati nei viaggi, esprimendo quindi una doppia essenza all'interno dell'appartamento: l'essenza metropolitana con un tocco orientale. Proprio l'amore verso l'oriente ha ispirato il design del bagno, una vera e propria stanza, dove il trait d'union tra Oriente e Occidente ne fa da padrone. Molti degli arredi sono stati disegnati e realizzati su misura da esperti falegnami, i marmi sono stati scelti direttamente dal marmista, in modo da poter selezionare la miglior venatura e colore a seconda dell' ambiente.
Il mobile della sala è stato realizzato su ns disegno, finitura struttura e piani in wenge, ante realizzate con rovere sbiancato. Un mobile che funge sia da contenitore sia da espositore per gli oggetti dei viaggi del cliente.
Mobile su misura in rovere sbiancato e wenge, anche lo schienale del mobile è rifinito in rovere sbiancato.
Tavolo in vetro allungabile con struttura in acciaio lucido, sedie in cuoio (bianche e rosse) con gamba in acciaio lucido abbinate al tavolo. Un tavolo moderno dai dettagli tecnici.
Realizzazione di una doccia in mosaico Bisazza su disegno, la doccia è stata realizzata aperta senza vetro di chiusura, questo garantisce che ci sia la stessa temperatura in tutto il bagno. I diversi livelli creano piani da appoggio e non consentono all'acqua di fuoriuscire dalla doccia
Planimetria arredata dell'appartamento: ingreso, cucina, sala, studio, bagno ospiti, disimpegno, camera da letto con cabina armadio e bagno padronale.