Appartamento RF | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3654:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
Margherita Mattiussi architetto
Margherita Mattiussi architetto

Margherita Mattiussi archit…

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto
Margherita Mattiussi architetto
Margherita Mattiussi archit...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Appartamento RF

La cura per le finiture, i dettagli e i complementi hanno caratterizzato questa trasformazione, che ha visto cambiare gli spazi interni da luogo di lavoro ad appartamento bicamere accessibile.

La vera sfida progettuale è stata quella di studiare uno spazio domestico completamente accessibile, reinterpretando gli spazi esistenti, ma senza intervenire con nessuna opera di demolizione /costruzione delle pareti. Lo studio che è stato fatto ha interessato gli spazi di passaggio, fruizione e manovra fruiti su sedia, assieme alla funzionalità degli arredi che invece possono essere fruiti a tutta altezza; il tutto a partire dalle particolari esigenze dell'abitante.

Progettare accessibile dunque non significa progettare spazi ospedalieri, bensì partire da esigenze particolari per giungere a soluzioni progettuali di qualità.

Le opere eseguite riguardano il rifacimento completo del bagno e di tutti i pavimenti, l'adeguamento degli impianti, nonchè tutte le finiture fino ai complementi d'arredo.

A contraltare con un nuovo pavimento in listelli di un elegante rovere prefinito sono le pareti, caratterizzate da particolari scelte formali, materiche o cromatiche in ogni stanza. Si passa dalla parete apribile del soggiorno, a quella disegnabile in finitura lavagna della camera minore, dalla parete blu emozionale della camera principale a quella contenitore del suo guardaroba, fino ad arrivare alle preziose, naturali ed eleganti pareti del bagno rivestite in calce.

  • La zona giorno Soggiorno moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    La zona giorno

    Sono gli arredi a definire chiaramente spazi e funzioni nella zona giorno. Il tutto nell'attenta valutazione degli spazi di manovra accessibili, tema fondante del progetto.

  • Vista dal disimpegno Ingresso, Corridoio & Scale in stile moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    Vista dal disimpegno

    Dal disimpegno della zona notte si intravede il grande lampadario ed una prima porzione di cucina, in un gioco di toni di bianco, nero e grigio.

  • L'ingresso Soggiorno moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    L'ingresso

    Il profilo nero del portoncino, già esistente, diventa pretesto d'arredo e si accompagna alle sedie, al lampadario e all'impianto elettrico che contrastano il bianco.

  • Giochi di spazi nascosti Soggiorno moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    Giochi di spazi nascosti

    Una piccola porta bianca scompare nella parete del soggiorno. Aprendola, si scopre una nicchia segreta e altre storie della casa.

  • La zona pranzo Soggiorno moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    La zona pranzo

    Contrasti, su pavimento in legno.

  • La cucina Cucina moderna di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    La cucina

    Legno di rovere, grigio piombo e bianco caratterizzano anche la zona cucina, alle spalle del salotto. Anche in questo caso le altezze dei componenti e gli spazi di manovra sono stati studiati attentamente, pur ricorrendo a soluzioni di grande semplicità.

  • La camera Camera da letto moderna di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    La camera

    Non servono necessariamente finiture preziose ed arredi ex novo. A volte basta una idea semplice, o addirittura un solo colore, per armonizzare pezzi differenti e dare nuova vita ad oggetti già vissuti.

  • Guardaroba della camera di Margherita Mattiussi architetto Moderno Legno Effetto legno

    Guardaroba della camera

    Il guardaroba è un grande armadio in nicchia, con grandi ante che scorrono a soffitto.

  • Il bagno e i suoi dettagli Bagno moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    Il bagno e i suoi dettagli

    Sullo sfondo della calce, spiccano gli elementi di arredo bianchissimi. Alcune forme si ripetono per non lasciare nulla al caso.

  • Il bagno Bagno moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    Il bagno

    La nuova stanza più amata. Quella dove osare con materiali, finiture, oggetti nuovi. La calce a rivestimento crea una superficie affascinante ed artistica dall'emozione calda.

  • PRIMA e DOPO Soggiorno moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    PRIMA e DOPO

    Il soggiorno ieri e oggi.

  • PRIMA e DOPO Soggiorno moderno di Margherita Mattiussi architetto Moderno

    PRIMA e DOPO

    La zona di ingresso ieri e oggi.

Admin-Area