LOFT N di NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN | homify
Cambia la foto del profilo
Cambia la copertina
NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN
NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN

NOMADE ARCHITETTURA E INTER…

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Cambia la copertina
Edit project Aggiungi foto
NOMADE ARCHITETTURA E INTERIOR DESIGN
NOMADE ARCHITETTURA E INTER...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

LOFT N

PROGETTO: LOFT N, LONDON

ARCHITECTURE AND INTERIOR DESIGN: SELINA BERTOLA, NOMADE ARCHITETTURA AND INTERIOR DESIGN http://www.nomadearchitettura.com/

FOTOGRAFO: SIMONE FURIOSI

ANNO: 2017

SUPERFICIE LOCALI: 110 SQM

L’appartamento è il risultato della conversione di un edificio industriale, il loft per eccellenza, in una delle zone più in voga del momento, Shoreditch.

Il desiderio fin da subito era quello di creare un’abitazione che lasciasse il sapore della storia che era stata vissuta tra quelle mura. Un sapore industrial che non nascondesse il passato, anzi lo rievocasse.

La zona giorno occupa la parte inferiore del loft, con una cucina a vista, la zona pranzo e l’ampio soggiorno a doppia altezza, sul quale affaccia zona notte posizionata sul soppalco.

I colori ed i materiali scelti sono di una palette calda, avvolgente. Un mix tra industriale e residenziale, dove il ferro grezzo cerato e le ampie vetrate giocano un ruolo fondamentale, come da legante tra il passato ed il future dell’immobile.

I bagni hanno un gusto retrò, con cementine che caratterizzano l’ambiente connotandolo di un gusto che lega perfettamente con il resto della casa.

I proprietari, una giovane coppia italiana, hanno portato con loro ricordi dei loro viaggi, delle domeniche trascorse nei mercatini vintage, Portobello Road, così che la casa diviene anche una sorta di diario di viaggio, dove ogni angolo, ogni dettaglio parla della loro storia.

Il piano interrato della casa è stato convertito in una taverna per le feste, con una cucina ed un ampio tavolo, pensato per ospitare la famiglia dall’Italia per le grandi occasioni! La zona tv è circondata da un ampio divano, ideale per le domeniche tra amici tifosi!

ARREDI ED ILLUMINAZIONE:

INGRESSO: Mobiletto Knokke by Maison Du Monde, Sospensioni Laplace by Maison du Monde

CUCINA: Realizzata su disegno, Sgabelli Newton by Cargo

ZONA PRANZO: Credenza su misura, Tavolo Virginia by Cargo sedie Wishnone by Cultfurniture, Cassetiera Luna 10 by Organic Modernism, Libreria Morgan by Cargo, Sospensioni Plumen by Made.com

SOGGIORNO : Libreria su misura, Divano Tufty Time by B&B Italia, poltroncina nera Pittaya by Maison du Monde, tavolino Edisom by Maison du Monde, Poltrona presa a mercatino di usato, Credenza Cincinnati 4A by Organic Modernism, Tavolino centrale Dixon by Maison du Monde, Tappeto Dalani, Lampada a terra Vetro by Made.com, Sospensioni Amp Lamp by Normann Copenhagn, Lampada a tavolo Vetro by Made.com.

CAMERA DA LETTO: Letto su misura, Lampade a parete Ogilvy by Made.com

BAGNO PADRONALE: Mobile lavabo su misura, Specchio Grundtal by Ikea, Applique Brooklyn Vintage Antique Ribbed Glass Retro Funnel Wall Sconce by Industville.

BAGNO OSPITI: Mobile bagno Cargo, Specchio Parker by Maison du monde , Applique Brocanteur by Maison du monde

PIANO INTERRATO: Tavolo su misura, Sedie varie presi sui mercati del usato,Divano Vallentuna by Ikea, Mobile TV Dalani, Cucina Grevsta by Ikea, Frigorifero Smeg, Sospensione vintage, Lampadine Starkley by Made.com

BAGNO: Scala in legno vintage, Mobile lavabo Hemnes by Ikea, Specchio Cabine by Maison du Monde

Admin-Area