Appartamento ad Ostiense - Roma | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
Archifacturing
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto
Archifacturing
Archifacturing
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Appartamento ad Ostiense – Roma

Un appartamento di 120 mq nell’ex area industriale Marconi/Ostiense.

La particolarità di questo appartamento è proprio nella sua posizione. Gli affacci principali infatti si aprono verso il Gazometro, l’ex Fabbrica della Mira Lanza e sullo sfondo si vedono gli ex Mulini Biondi di contrasto con le cupole delle chiese di Corso Vittorio Emanuele.

I progettisti, Sara Cimarelli e Giorgio Opolka fondatori dello studio Archifacturing, hanno cercato il più possibile di creare una connessione fra interno ed esterno e riportare il fascino industriale nell’appartamento. La trasformazione dello spazio esistente è stata conseguita esaltando le caratteristiche della struttura portante infatti se ne è svelata la presenza nel salone. Qui domina una grande trave ed un pilastro, portati a cemento faccia vista, di contrasto si è deciso di rendere confortevole e caldo l’ambiente con materiali naturali, dal pavimento in parquet di Iroko, alle pietre naturali in bagno, l’ardesia nei colori verde e grigia.

Si è lasciato spazio anche alla sperimentazione di tecniche nuove come la parete nella camera da letto che si presenta come sabbia movimentata da un rastrello mentre invece si è utilizzata la colla per pavimenti per ottenere una finitura unica e d’impatto.

Admin-Area