attico Cesena di andrea nicolini architetto | homify
Cambia la foto del profilo
Cambia la copertina
andrea nicolini architetto
andrea nicolini architetto

andrea nicolini architetto

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Cambia la copertina
Edit project Aggiungi foto
andrea nicolini architetto
andrea nicolini architetto
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

attico Cesena

Anno 2010. Il progetto riguarda la rivisitazione di un appartamento al 5° ed ultimo piano di un edificio degli anni ’50 situato nel centro storico di Cesena (FC).

L’intento è quello di razionalizzare gli spazi e le finiture di un appartamento ormai datato, che subendo negli anni più di un intervento di manutenzione presenta divisioni obsolete, stratificazioni di pavimentazioni disomogenee e quindi la necessità di eliminare il superfluo e di creare nuovi spazi.

Come prima cosa si è cercata la luce andando a demolire la parete che separava la cucina dal soggiorno ottenendo uno spazio ampio e luminoso che dialoghi con il bel terrazzo di 40mq da cui si può ammirare il centro storico dall’alto a 360°.

Con poche e misurate mosse abbiamo raggiunto l’obiettivo facendo attenzione a non stravolgere completamente l’assetto generale in pianta, ma ricavando anche quei servizi indispensabili come ad esempio la piccola lavanderia che è stata ritagliata dal grande bagno esistente.

Le vecchie pavimentazioni sono state ricoperte con una superficie in resina così come gli elementi in muratura che compongono la cucina e il bagno.

Admin-Area