Studio RBA

Studio RBA

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto Edit project Aggiungi foto
Studio RBA
Studio RBA
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Ristrutturazione appartamento per un fotografo

L'appartamento per un fotografo richiedeva di rettificare degli spazi planimetricamente molto irregolari in spazi ordinati e superfici rettilinee che permettessero l'esposizione di immagini anche di grande formato.

La sequenza di pannelli laccati a tutta altezza, oltre a nascondere le dotazioni impiantistiche preesistenti, è costituita dalle porte delle stanze e dalle ante dei mobili ad incasso e riveste senza soluzione di continuità le pareti dell'appartamento semplificando da un punto di vista formale gli spazi abitabili principali e attribuendo rilevanza percettiva alle stampe fotografiche.

Allo scopo di ridurre la quantità di segni sulle superfici espositive tutte le ante, comprese le porte che dividono i vani, presentano una scanalatura verticale al posto della maniglia.

Per poter separare gli spazi e poterli utilizzare separatamente sia come abitazione che come atelier fotografico, un sistema di pareti scorrevoli permette di dividere il vano principale dal resto dell'abitazione collegandolo direttamente allo studio.

Località
Milano

Admin-Area