MIDE architetti

MIDE architetti

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto Edit project Aggiungi foto
MIDE architetti
MIDE architetti
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

BAR MQ-10

Il progetto consiste nel disegno di un bar/caffetteria a Cannaregio nel cuore di Venezia.

La principale destinazione d’uso del locale sarà di ospitare colazioni, pranzi veloci, ma anche aperitivi del dopolavoro e drink del fine settimana.

Un locale a forma di parallelepipedo, di appena 50 mq, che si sviluppa internamente attraverso una sequenza di “moduli vitali” che emergono dalle mura originali in mattoni.

Il confronto con il contesto storico unico, di una delle più belle città del mondo, ha suggerito l’approccio progettuale: un interno estremamente contemporaneo dalle superfici lisce e neutre in totale contrapposizione con l’esterno le cui superfici sovrapposte e stratificate sono testimoni di una storia antica.

Così dall’interno del locale Venezia diviene il quadro da ammirare attraverso le sottili cornici metalliche delle grandi vetrine.

Per separare lo spazio servito dallo spazio servente, l’ambiente stretto e lungo viene così organizzato come un’architettura dentro l’altra, multipla ma essenziale.

Le luminose aperture sulla riva del canale, insinuano nel passante la voglia di partecipare alla vita dell’interno della caffetteria, ove si cucina, si mangia, si ride, si discute.

I materiali impiegati fanno risaltare la struttura dell’edificio lagunare: le bianche superfici in corian, attraverso le loro semplici geometrie, dialogano in perfetto contrasto-sintonia con il ruvido pavimento in gres, ed il soffitto in travi di legno originali.

Il sistema d’illuminazione è costituito da dei faretti a led con tecnologia RGB che permettono al locale di cambiare completamente colore in funzione dell’evento organizzato, caratterizzando così la percezione dall’esterno mediante suggestivi giochi d’illuminazione.

Località
Venezia

Admin-Area