casa RL di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO | homify
Cambia la foto del profilo
Cambia la copertina
STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO
STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

STUDIO DI ARCHITETTURA VERG…

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Cambia la copertina
Edit project Aggiungi foto
STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO
STUDIO DI ARCHITETTURA VERG...
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

casa RL

L’edificio , posto all’interno di una vasta proprietà in cui sorge una collina sistemata a parco, posta in posizione dominante rispetto ad un contesto collinare – pedemontano friulano, presenta notevoli dimensioni volumetriche ed è previsto per due famiglie. Le finiture di alto pregio architettonico sono state accuratamente realizzate da ditte artigiane locali e sono stati rispettati gli impegnativi progetti esecutivi dell’insieme concordati con la committenza, che ha partecipato alla realizzazione in maniera attiva e costante, sottoponendo quesiti e argomentazioni di rigore intellettuale.

La complessa geometria plani altimetrica del fabbricato si è adagiata in modo coerente e armonico sul terreno in declivio esistente, accuratamente sistemato a giardino decorativo sin nei minimi dettagli di realizzazione ( drenaggi,piantumazioni,pacciamature,cordonature,irrigazione,illuminazione,sicurezza) L’architetto ha seguito tutte le operazioni di realizzazione sino alla consegna finale del cantiere i cui lavori hanno comportato un impegno straordinario per alcuni anni anche da parte dello studio per assicurare una realizzazione di altissima qualità.

La villa è configurata su 4 livelli , su una superficie in pianta di circa 250 mq per piano, e i vani sono disposti lungo un asse interno dominante est-ovest. Su tale asse , a ovest in nicchia protetta, è stato ricavato l’ingresso principale dell’abitazione che sfocia su uno spazio interno di forma allungata lungo quale sono collocati tutti i percorsi verticali che collegato i piani della casa.

Il volume interno della casa è un “unicum” interrotto e collegato dalle rampe delle scale ampie e semplici nell’articolazione. Un ampio soggiorno situato sull’ingresso è collegato alla cucina e pranzo da un corridoio basso attrezzato con mobili bifacciali su disegno dell’architetto, come pure gran parte del mobilio presente nella villa. Sul lato sud un terrazzamento collega i due portici a servizio del soggiorno e della sala da pranzo ed è collegato al patio comune delle unità immobiliari.

L’ingresso carraio è stato posizionato su un angolo nord della proprietà in posizione baricentrica rispetto alla proprietà in modo da lasciare ampio spazio al giardino anteriore , all’accesso pedonale, all’accesso di servizio per la manutenzione del verde.

Impegnativa è stata anche la sistemazione delle aree esterne e della recinzione. Tutte le pavimentazione di cortili, piazzali, scale, marciapiedi, terrazzi sono state realizzate con lastre su misura in Pietra di Prun di Lessinia con superficie graffiata a mano.

I muri e i rivestimenti sono stati realizzati nello spessore minimo di 12 cm. con lavorazione di conci a spacco cava di pietra di Prun Rosa aventi dimensioni multiple e posti su file parallele a livello.

Complessa la tecnologia applicata all’impianto di riscaldamento (con sistemi a parete,soffitto,pareti) per ottenere il migliore comfort abitativo possibile. Tutti gli impianti sono gestiti e controllati da sistemi domotici.

Località
UDINE
  • Villa AR: Case in stile  di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

    Villa AR

    La villa e le recinzioni sono state rivestite in pietra Lessinia (o Prun) a diverso spessore e a 5 tipologie tra loro coordinate.

    I serramenti esterni sono in rovere massiccio.

    Tutta la costruzione è stata realizzata su misura e progetto.

  • Vista dalla sala da pranzo: Sala da pranzo in stile  di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

    Vista dalla sala da pranzo

    In primo piano lampade su disegno

    Pilastri rivestiti i pietra Lessinia a spacco

    Pareti intonacate al civile e finite a calce rasata schiacciata con ferro americano e saponate.

  • Vista terrazza esterna: Terrazza in stile  di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

    Vista terrazza esterna

    Rivestimento muratura in pietra Lessinia ( o Prun) a spacco

    Pavimentazione in pietra di Lessinia con formato a misura sp. 4 cm. finitura spazzolata

    Ringhiera in acciaio inox verniciato con polveri epossidiche a forno su disegno e corrimano su misura in teak burma massiccio verniciato

  • casa RL: Case in stile  di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

    casa RL

    Zona relax esterno con porticato in struttura di acciaio rivestito in lamierato estruso di alluminio ondulato su baraccatura in acciaio zincato e pannelli di mdf con opportuni isolamenti in lana di roccia e controsoffitto in pannelli di fibra di cemento Acquapanel (Knauf) , parapetto in vetro acidato su supporti in acciaio inox spazzolato. Pavimentazione in pietra di Lessinia o Prun spazzolata su sabbia-cemento. Il prato,previa preparazione del sottofondo è stato steso su letto in misto sabbioso in rotolo.

  • Particolare drenaggio giardino: Giardino in stile  di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

    Particolare drenaggio giardino

    Vista dettaglio giardino in prossimità muro contenimento con stesura di sassi di Carrara bianco su letto predisposto per drenaggio acque giardino e aiuola a contorno del prato. Da notare la cordolatura eseguita in manufatti prefabbricati su misura a coronamento superiore del muro in cemento armato.

  • Scorcio area ingresso principale: Case in stile  di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

    Scorcio area ingresso principale

    In primo piano si nota una scultura di apprezzato artista friulano.

    Grondaie e pluviali in rame su disegno.

    Cornice delle finestra in pietra d'Istria taglio limaia.

    Pittura silossanica della facciata a due tinte ( rosa e grigio chiaro) . Portoni scorrevoli in acciaio verniciato a forno su disegno

  • Posti auto coperti: Garage/Rimessa in stile  di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

    Posti auto coperti

    Tettoia aperta su quattro lati avente una struttura primaria a sbalzo su pilastri in profilati di acciaio zincato (IPE 300) e verniciato a polveri epossidiche e superficie coperta a unica volta su intelaiatura in profilati di acciaio saldati sagomati a taglio laser.

    Controssoffitto tettoia in pannelli di mdf impiallacciati rovere verniciato.

    Manto di copertura in scandole di lamiera di zinco-titanio tinta antracite.

    In primo piano muri di contenimento e pavimentazione in pietra di Lessinia o Prun.

  • Mobile bagno su disegno: Bagno in stile  di STUDIO DI ARCHITETTURA VERGILIO BURELLO

    Mobile bagno su disegno

    Mobile bagno di servizio eseguito su disegno dell'architetto con struttura in legno impiallacciato teak e piano di appoggio in pietra "giallo Egitto" . Specchio su tutta la parete con cornice in teak massiccio verniciato. Rivestimento muri in calce rasata color bianco lucido e saponata.

Admin-Area