A Salina , sospesi sul mare | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3644:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
Archigiano
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto
Archigiano
Archigiano
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

A Salina , sospesi sul mare

Un anfiteatro naturale che si affaccia sul mare è la suggestiva cornice di questa casa ristrutturata tra il 2006 e il 2007 a Pollara, piccolo e romantico paesino dell’isola di Salina nell’arcipelago delle Eolie.

Per questo intervento sono stati utilizzati i colori e i materiali che venivano direttamente proposti dal luogo e dalla sua natura: una fusione tra interno ed esterno come in un legame inscindibile.

I colori predominanti sono il grigio scuro della lava, naturale elemento presente sull’isola, l’azzurro cenere che richiama il mare e i toni del neutro: bianco, corda, sabbia. 

Anche i materiali sono direttamente legati con la natura: legno per i mobili, sabbia lavica mescolata a resina per il piano cucina, piastrelle in lava decorate a mano da artigiani dell’isola, lino e seta grezza per i tessuti, lampade in terracotta a forma di riccio marino o create con sassi recuperati dalla spiaggia.

Una casa semplice ed essenziale, che mescola le caratteristiche tipiche dell’architettura eoliana con alcune più innovative e dove gli oggetti della tradizione siciliana vengono riutilizzati per creare oggetti di uso quotidiano come letti e tavoli o elementi decorativi.

Un piccolo paradiso affacciato a strapiombo sul mare, con una vista mozzafiato che si gode dal terrazzo, elemento di disimpegno tra tutte le stanze che si susseguono l’una nell’altra, ma anche punto di aggregazione e di contemplazione della natura.

Località
Pollara, Isola Di Salina (Eolie)

Admin-Area