Ristrutturazione di charme a Courmayeur. Progetto a cura di arch. Alessandra Bonanni e Arch. Domenico Mazza di Alessandra Bonanni Studio | homify
Alessandra Bonanni Studio

Alessandra Bonanni Studio

Alessandra Bonanni Studio
Alessandra Bonanni Studio
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Ristrutturazione di charme a Courmayeur. Progetto a cura di arch. Alessandra Bonanni e Arch. Domenico Mazza

Progetto di ristrutturazione e sistemazioni esterne villa unifamiliare (arch. D. Mazza)
Progetto distribuzioni interne, arredo e finiture architettoniche (arch. A. Bonanni)

Ristrutturazione di una casa anni '70 di due piani fuori terra e un piano seminterrato. La nuova progettazione ha attinto alla tradizione locale architettonica e ha compiuto un salto nel passato per la ricerca di dettagli unici nel loro genere. I serramenti sono stati realizzati in legno e con misure ridotte, come nelle tipiche abitazioni alpine e particolare attnezione è stata prestata ai camini, alle canne fumarie e agli elementi decorativi delle facciate e dei balconi. Vero e proprio fulcro della casa è ilcamino che raccorda i piani della casa creando una continuità spaziale. Il camino inserito all'interno di una parete alta circa 5 metri diventa elemnto centrale con la sua cappa in pietra che attraversa in altezza l'edificio in un'unica continuità visiva.

Le specificità architettoniche insieme alla scelta scrupolosa dei materiali locali, hanno reso la casa un elegante rifugio di montagna.

Località
Prè Saint Didier - Courmayeur

Admin-Area