Sos Arredo Bagno: le dritte di Gruppo San Marco per un bagno al top | homify
Gruppo San Marco
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto
Gruppo San Marco
Gruppo San Marco
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Sos Arredo Bagno: le dritte di Gruppo San Marco per un bagno al top

La scelta dell'arredo bagno non è mai una scelta semplice, poichè ogni anno sul mercato si affacciano stili nuovi e differenti che possono confondere le già confuse idee di chi è alle prese con la scelta di mobili o ristrutturazioni. Optare per rivestimenti importanti come il marmo può essere rischioso perchè renderebbe l'ambiente troppo classico. Puntare ad accessori troppo ricercati e vistosi significherebbe dare al vostro bagno un aspetto troppo barocco e kitsch. Qual è allora la scelta giusta?

Come per tutte le cose, la parola d'ordine è la sobrietà senza però rinunciare all'eleganza. Arredare con stile moderno, contemporaneo e minimal è sicuramente la strada più sicura per un bagno da far invidia. Ecco alcuni aspetti su cosa puntare:

1. Arredi semplici: il bagno per essere esteticamente bello e funzionale non deve presentare troppi fronzoli, nè tanto meno avere l'aspetto di un ambiente troppo rustico. Linee più pulite e minimali sono alla base di un arredo bagno che si rispetti.

2. Doccia o vasca da bagno: seppur questa scelta possa apparire scontata in quanto molti preferiscono la prima opzione per la comodità e il minimo ingombro che un box doccia richiede, il 2015 ha visto un ritorno alla vasca da bagno. Ampie e comode vasche per rilassarsi, ma che all'occorrenza possono diventare delle cabine doccia funzionali grazie all'istallazione di un vetro temperato con ante scorrevoli.

3. Lavabi sospesi: la scelta di mobili con lavabi a mezz'aria è sicuramente un soluzione di stile. Gli arredi sospesi danno quella sensazione di leggerezza e modernità a cui sarà impossibile resistere.

4. Il trionfo del quarzo: Scegliere dei piani composti da un mix di quarzo, resine e pigmenti naturali proteggerà più a lungo i vostri arredi. Questo materiale infatti risulta molto più resistente alle macchie, ai graffi e al calore del granito. Inoltre richiede minima manutenzione anche per la pulizia. Praticità ed estetica fusi in un binomio perfetto.

5. Colori chiari: se il 2015 si era confermato l'anno delle sfumature di grigio, le ultime tendenze parlano di un ritorno a tonalità chiare e delicate come il rosa e l'azzurro. Tonalità tenui che rispondono alla necessità dei consumatori di ritrovare nel loro ambiente di casa un modo per staccare dallo stress quotidiano. Colori che ritroveremo presto nei tessuti, negli arredi e nei complementi per la casa.

Cosa aspetti? Corri a scegliere l'arredo bagno che fa per te, con queste dritte non ti potrai sbagliare!

Admin-Area