Barbara Negretti  – Garden design –

Barbara Negretti – Garden design –

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto Edit project Aggiungi foto
Barbara Negretti  – Garden design –
Barbara Negretti - Garden design -
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

'Armonie'

Come poetico sfondo l’elegante Villa neoclassica, amata dimora di Luchino Visconti: di pietra chiara,ammantata di vegetazionee incorniciata da maestosi alberi, tra le calme e scure acque del lago.

Emergono dal prato forme sinuose che si alzano, che scivolano dolcemente avvolgendo alberi slanciati, arbusti tondeggianti, onde dierbe ornamentali e candidi fiori, e poi acqua, fuoco e luce: una consonanza di diversi elementi che formano un’armonia d’insieme.

La materia èprotagonista: la forza dell’acciaio armonico, duttile e leggero, il cemento del bracere, forte e deciso; il prato verde che si insinua tra le piante e lo Slang; l’acqua, fresca e calmaracchiusa in forme rotonde o zampillante; la ghiaia grigia, richiamo alla tradizione; il legno delle sedute, scalfito dal tempo e dall’acqua; le piante, classiche e riconoscibili, movimentate e leggere.

E la sera tutto si trasforma: onde di luce risaltano le curve, il fuoco riscalda e la nebbia avvolge e fluttua nell’aria.

Le morbide forme di ‘Armonie’accoglierannoil visitatore comein un abbraccio,in un’atmosfera piacevole e ricca di spunti percettivi, sollecitandolo a muoversi nello spazio libero, godendo di punti di vista sempre diversi, e perdendosinella contemplazione di armonie e contrasti.

Località
Orticolario 2012 - Cernobbio -

Admin-Area