Collezione 2010 di NEUTRA DESIGN | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:3566:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
NEUTRA DESIGN
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto
NEUTRA DESIGN
NEUTRA DESIGN
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

Collezione 2010

DUO  è  una  collezione  disegnata  da  Matteo  Thun  &  Antonio  Rodriguez,  che  comprende  lavabi  d’appoggio con due differenti altezze, un monolito,  un piatto doccia, una vasca e varie mensole in  legno. Gli elementi sono interamente in pietra o in pietra abbinata al legno massello trattato ad olio,  di tre specie: Noce, Rovere, Cedro.  Gli oggetti in pietra sono concepiti come “forme archetipe” dallo spessore sottile che accompagnano i  gesti quotidiani del bagno riportandoli a una semplicità e a una purezza originarie. Il legno permette  invece di creare accostamenti raffinati tra superfici levigate e preziose grazie alla raffinata creatività di  Matteo Thun, maestro e pioniere del design ecosostenibile. È lavorato a partire da un unico massello,  seguendo la stessa filosofia del “pezzo unico” che caratterizza la lavorazione della pietra. Materiale  “puro” e naturale, il legno richiama alla mente l’abilità e l’individualità degli artigiani, una delle radici  da cui deriva la stessa collezione NEUTRA.  L’abbinamento con il legno Kauri Millenario è stato ideato per integrare la pietra con un materiale  anch’esso dalla storia millenaria, dando al prodotto finale un carattere di assoluta unicità. Il Kauri è  una specie particolarmente rara e pregiata di legno fossile vecchio di 50.000 anni, che viene estratto  dai letti di fango primigenii delle paludi neozelandesi senza dover abbattere un solo albero ed è  contraddistinto da una superficie completamente priva di venature. Il Kauri è utilizzato per realizzare  piani d’appoggio in cui inserire i lavabi a semincasso; la vasca da bagno è incastonata in un piano in  Kauri  di  grandi  dimensioni  lasciando  la  superficie  del  legno  a  finitura  naturale  per  non  intaccare  l’unicità e la storicità del materiale. Il Kauri presenta una consistenza materica particolare che fa di  ogni prodotto un pezzo unico e irripetibile altamente pregiato, in un continuo rimando tra design, arte  ed ecologia. Il legno e la pietra acquistano così una seconda vita.      Rivestimenti e pavimenti  by nespoli e novara    Le  nuove  serie  di  rivestimenti  e  pavimenti  integrano  l’offerta  di  elementi  per  il  bagno,  con  cui  dialogano per creare interni caldi e avvolgenti, habitat minimalisti e contemporanei che danno forma  ed estensione allo spazio in ogni direzione. I rivestimenti sono proposti in cinque differenti lavorazioni  di grande raffinatezza, che soddisfano la vista ma anche il tatto, con un effetto massaggiante per mani  e piedi particolarmente indicato per zone relax e wellness: dalla superficie liscia a quella spacco, dal  rigato alla quadrettatura fine alla trama “scozzese”.

Admin-Area