decor srl

decor srl

edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto Edit project Aggiungi foto
decor srl
decor srl
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

LI CUEZZI

Il termine Cuezzi in dialetto salentino indica le pietre naturali, dalle forme irregolari. Nasce da qui l’idea di Luca Nichetto per la progettazione di Cuezzi, un sistema modulare di sedute e piani in pietra leccese.

La collaborazione avviata da Luca Nichetto con l’azienda leccese Decor Martena, che dal 1989 opera nel settore della lavorazione della pietra e del marmo e del restauro architettonico, dà vita al progetto Cuezzi, il cui brief verteva sul tema “Irregolare-Eccezionale”: irregolare è la forma della pietra naturale e di ognuno dei 7 moduli che compongono il sistema – piani, schienale e accessori quali tavolini e lanterne -; eccezionale è anche la destinazione d’uso, sia indoor sia outdoor che si fa di questo “salottino” in pietra. Il progetto vuole descrivere il modo in cui solitamente ci si relaziona con gli oggetti in pietra, usati ad esempio come sedute, replicando in tal modo il gesto naturale del “sedersi” sui gradini di una scala di una chiesa, su uno scoglio o su una pietra in campagna.

La versatilità di Cuezzi emerge anche dal suo uso singolo o come insieme di elementi, in modo da costruire diversi percorsi, isole, spazi delimitati che si adattano a diverse esigenze. 

  • LI CUEZZI: Soggiorno in stile in stile Minimalista di decor srl

    LI CUEZZI

Admin-Area