"interior designer su strada": progetto CAMBIO STANZA di CAMBIO STANZA | homify
Error: Cannot find module './CookieBanner' at eval (webpack:///./app/assets/javascripts/webpack/react-components_lazy_^\.\/.*$_namespace_object?:2982:12) at at process._tickCallback (internal/process/next_tick.js:189:7) at Function.Module.runMain (module.js:696:11) at startup (bootstrap_node.js:204:16) at bootstrap_node.js:625:3
CAMBIO STANZA
edit edit in admin Richiedi recensione Nuovo Progetto
Edit project Aggiungi foto
CAMBIO STANZA
CAMBIO STANZA
Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Inviato!
Questo professionista ti risponderà il prima possibile!

interior designer su strada: progetto CAMBIO STANZA

L’Interior design “su strada” si presenta in un negozio-stanza con due grandi vetrine luminose che inquadrano l’interno arredato in maniera calda e accogliente, come se fosse una casa, con un mix di arredi moderni e vintage, creativamente rivisitati, in cui viene ricevuto il cliente e in cui il professionista lavora e progetta. Ma non solo “l’arredatore” è individuabile e raggiungibile in maniera molto più facile grazie al negozio su strada, la grande novità di questo modo di presentarsi è quella di poter offrire più tipologie di consulenza rispetto a quelle tradizionali, anche più immediate e quindi più economiche.

L’obiettivo è andare incontro alla necessità in genere più diffusa, soprattutto in tempi poco floridi economicamente: quella di rinnovare l’ambiente in cui si vive, l’ufficio, la seconda casa, la casa da investimento, impegnando però un modesto sforzo in termini economici e di tempo. “A volte per dare un nuovo volto ad una stanza basta cambiare poche elementi, senza spendere molto –spiega Mara Bernardi, l’ideatrice e fondatrice del progetto, Interior designer di nascita milanese e di adozione genovese-: la disposizione interna, rinnovare qualche mobile, tinteggiare le pareti e il “cambio” è fatto! Per avere uno spazio gradevole è sufficiente far lavorare l'immaginazione. Affidarsi ad un professionista aiuta più velocemente a dare anima alle idee, facendo risparmiare al cliente fatica, denaro e tempo che altrimenti perderebbe in ricerche estenuanti o meno efficaci di quanto desiderato”.

Per questo lnterior designer su strada ha creato più livelli di servizi, sotto il nome di “Cambio Stanza”, per le diverse esigenze e per le diverse “tasche”: così il cliente può fruire di un primo livello di consulenza “Mordi e fuggi”, a prezzo molto contenuto, che permette in una sola seduta in negozio di scambiare una serie di idee sull’arredamento e il rifacimento di una o più stanze, ottenendo anche una serie di indirizzi scelti di professionisti, negozi e siti a cui rivolgersi; oppure può avvalersi del Progetto “in negozio” con una progettazione vera e propria con piantina e tavole 3d oppure ancora del Progetto Ikeastyle in cui il professionista aiuta a individuare il meglio di Ikea per un arredamento economico ma giocato con il tocco giusto; i colloqui e la lavorazione si svolgono sempre in negozio, quindi i prezzi sono sempre competitivi. Fino alla possibilità di avere un Progetto a 360° in cui lo stilista d’interni progetta e segue tutte le fasi e gli aspetti realizzativi di un rifacimento d’ambiente.

Inoltre lo spazio viene concepito come vetrina, non virtuale ma reale, in cui designer emergenti o non, possano esporre i propri oggetti facendosi così conoscere al pubblico genovese.

  • cartoline pubblicitarie Soggiorno in stile coloniale di CAMBIO STANZA Coloniale

    cartoline pubblicitarie

  • il negozio visto dalla strada di CAMBIO STANZA Moderno

    il negozio visto dalla strada

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 1
    ["NL"] [Published] Unieke studeerkamers voor thuis
  • immagine interna Studio in stile classico di CAMBIO STANZA Classico

    immagine interna

  • foto mara bernardi Studio moderno di CAMBIO STANZA Moderno

    foto mara bernardi

  • la vetrina vista da dentro con me fuori…. di CAMBIO STANZA Classico

    la vetrina vista da dentro con me fuori… .

  • quadri d'arredo di CAMBIO STANZA Moderno

    quadri d'arredo

    Le due tele sul muro sono state da me disegnate.

    Lettere, senza nessun senso logico ma solo grafico. Nero su bianco, senza vetro con cornice in palissandro.

  • particolare dell'entrata Studio in stile classico di CAMBIO STANZA Classico

    particolare dell'entrata

    Il negozio era già originariamente molto bello, con cementite originali a terra, infissi in legno. Un tempo laboratorio di un corniciaio. Si trova in pieno centro storico, nei classici vicoli genovesi.

  • tavolo bancale:  in stile industriale di CAMBIO STANZA, Industrial

    tavolo bancale

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 2
    ["TR"] [Published] Dekoratif özellikleriyle göz dolduran masa ve sehpalar
    ["IT"] [Published] Tavolini da salotto, gioielli industrial

    Lo spazio è arredato in gran parte da mobili in esposizione e in vendita, della mia amica Francesca Ferrando, rigattiere e restauratrice. Questo è un tavolino realizzato con un bancale.

  • lampada nude di CAMBIO STANZA Coloniale

    lampada nude

    Le mie lampade sono ovviamente protagoniste delle spazio e si mescolano bene con gli arredi vintage della mia amica restauratrice e con qualche pezzo Ikea. In questa foto per esempio la lampada Nude è ai piedi dell'intramontabile divano Ektorp di Ikea.

  • sedia in cuoio e metallo e cavalletti:  in stile industriale di CAMBIO STANZA, Industrial

    sedia in cuoio e metallo e cavalletti

    Libri delle idee della redazione con questa foto
    Libri delle Idee: 3
    ["IT"] [Published] Sedie in ferro: un classico sempre moderno
    ["ES"] [Published] Variedad en las sillas de despacho
    ["NL"] [Published] Unieke studeerkamers voor thuis

    I cavalletti appartenevano all'AMT di Genova, sono in legno massello e originariamente servivano da base ad un piano di lavoro in ferro.

  • "interior designer su strada": progetto CAMBIO STANZA di CAMBIO STANZA

    interior designer su strada: progetto CAMBIO STANZA

Admin-Area