Scottiverdesign

Progetti

Nuovo Progetto

Semplicità, varietà ed equilibrio. Anche la natura ha le sue regole, che vanno rispettate. Progettare il verde, infatti, non significa solamente sistemare piante o fiori in maniera artistica, ma bisogna considerare anche altri aspetti, più funzionali. La manutenzione, il suolo, la luce, i dislivelli, i percorsi, gli edifici e gli arredi sono tutte cose fondamentali, che richiedono una grande attenzione. Quell’ attenzione che nasce solo dall’ esperienza. Questo perché una progettazione professionale migliora il microclima, depura l’aria, assorbe il suono, difende dal suolo. Il verde determina il benessere ambientale degli spazi aperti e migliora la qualità della vita. Ecco perché quando si realizza un giardino o un terrazzo, bisogna farlo prestando grande cura anche al più piccolo dettaglio. Il progetto di un uomo più rispecchia l’armonia della natura, più è bello.

Oltre alla progettazione del verde la nostra azienda si occupa anche della progettazione di allestimenti floreali per eventi, unendo arte floreale e progettazione del verde. In ogni creazione ci mettiamo un tocco artistico e la cura per i dettagli, con uno stile semplice ma ricercato. Perché amiamo l'armonia e la bellezza in tutte le sue forme: quelle lunghe e sottili degli steli e dei petali, ma anche quelle larghe delle foglie. E lo facciamo dal 1966 con passione ed entusiasmo sempre rinnovato.

Green philosopy

Giardini

Il giardino non deve essere solo all'altezza dell‘abitazione ma deve anche valorizzarla. Un giardino curato e ben realizzato e‘ un biglietto da visita che rispecchia la vostra personalità.

Terrazzi

Anche se si vive in citta‘, non vuol dire rinunciare ad avere un giardino o un piccolo spazio verde. Siamo in grado di realizzare piccoli gioielli verdi che rendono unico e piacevole il vostro spazio all’aperto.

Verde pubblico

Gli alberi e gli spazi verdi in citta‘ hanno un impatto positivo sull’uomo. Il miglioramento della qualita‘ dell’aria, la mitigazione del clima, l‘ambiente rilassante, contribuiscono a diminuire sensibilmente lo stress quotidiano. Per questo la nostra attenzione e‘ rivolta anche al verde pubblico, attraverso la partecipazione alle gare d‘appalto.


Come lavoriamo

Sopralluogo

Ha lo scopo di carpire  esigenze e desideri del committente, individuare le problematiche del luogo, 
il suolo, la luce, i dislivelli, i percorsi gli edifici e gli arredi, concordare prezzi, prestazioni e termini di consegna.

Progetto preliminare

Ha lo scopo di creare un luogo in armonia con l‘ambiente circostante, destinato ad essere vissuto, amato e soprattutto utilizzato. Progettare il verde, infatti non significa solamente sistemare piante o fiori in maniera artistica, vanno considerati molti aspetti più funzionali.

Progetto definitivo

Mettiamo in essere quello che si è concordato in fase 
di progettazione preliminare.

Servizi
Progettazione giardini e terrazzi; Cura e manutenzione del verde pubblico; progettazione grafica allestimenti floreali; Realizzazione di allestimenti floreali per eventi; Vendita di complementi di arredo ed oggettistica casa e giardino.
Bacini di utenza
  • Campania
  • Napoli (NA)
  • Napoli e provincia
  • Lazio
Indirizzo
Via Carmine, 28
80078 Pozzuoli
Italia
+39-815269889 www.scottiverdesign.it

Recensioni

Garbo e professionalità sono il marchio di quest'attività
da 10 mesi
Peonie e Ortensie con Setaria coda di volpe, che dire: in strada mi fermavano tutti, mia madre ne è rimasta estasiata.
da 10 mesi
Negozio con oggetti particolari e di qualità
da oltre un anno