giorgio davide manzoni

Progetti

Giorgio Davide Manzoni architetto ingegnere è uno studio specializzato nella progettazione architettonica e ristrutturazione di edifici e unità residenziali, commerciali e terziarie.  

Tre concetti dimostrano l’approccio che viene seguito in ogni progetto: IDEE, PASSIONE, CONOSCENZA. Idee originali e soluzioni ottimali. Passione per l’architettura e il design. Conoscenza dei dettagli, delle innovazioni, dei materiali.

Crediamo che ogni progetto rappresenti una sfida ed una ricerca, partendo da specifiche esigenze dei clienti e trovando una soluzioni sartoriale e su misura.  Caratterizzano il nostro pensiero una totale versatilità e disponibilità verso tempi, modi e scelte del committente, verso le esigenze del cantiere, che viene seguito con le adeguate attenzioni. Grande attenzione viene data alle soluzioni planimetriche e distributive, alla funzionalità degli ambienti, alla gestione degli spazi, alla restituzione di un’immagine unitaria e alla riuscita, anche economica, degli interventi. Amiamo utilizzare materiali naturali e sostenibili, integrandoli con cura e attenzione alla tradizione. L’obiettivo del nostro lavoro è quello di pensare e costruire idee esclusive e accuratamente realizzate.

Visita il mio sito www.giorgiodavidemanzoni.com

Servizi
  • ARCHITETTURA
  • DIREZIONE LAVORI e CNTABILITA'
  • DISEGNO DI ARREDI e OPZIONI SU MISURA
  • DIVERSI LIVELLI DI STUDIO e DI PROGETTAZIONE
  • NETWORK e CONSULENZE A DISTANZA
  • CERTIFICAZIONI e PERIZIE.
Bacini di utenza
LOMBARDIA
Riconoscimenti
2016. Casa della Cultura. San Giovanni Bianco (BG). PRIMO PREMIO2014. Ripensiamo il Centro Commerciale di Villa Verucchio, (RN). PRIMO PREMIO2013. Riqualificazione energetica e architettonica Villaggio Vantini Stocchetta. Brescia. PRIMO PREMIO2013. Bike Park con percorsi Indoor e Outdoor. Casalmaiocco (LO). SECONDO PREMIO2013. Parco Baratta. Voghera (PV). TERZO PREMIO2012. Logo Distretto Commercio, Valle Imagna, (BG). PRIMO PREMIO2012.Riusi Industriali 2012. Ponte San Pietro (BG). SECONDO PREMIO​​2010. Premio Bergamo di Architettura all'interno del Workshop Trame urbane e Connessioni Archittoniche2006. Rehabilitating Dubai’s Central Business District, Dubai. UAE. Concorso universitario ad inviti. SECONDO PREMIO​
Indirizzo
Via Giuseppe Greppi, 2
24122 Bergamo Bg
Italia
+39-3394454131 www.giorgiodavidemanzoni.com

Recensioni

Giorgio è un professionista che ha seguito con passione e capacità tutte le fasi di un intervento complesso di ristrutturazione a Bergamo. Offre idee, disponibilità e competenza. E' disponibile a discutere, rivedere e decidere insieme e nei tempi giusti i diversi passaggi progettuali e per questo sono molto soddisfatta del risultato finale. Vorrei poterlo consigliare a chi ne ha bisogno
da circa 6 anni
Data del progetto: settembre 2015
Qualche anno fa, GDM ci ha seguito in un progetto complesso di ristrutturazione di più unità immobiliari in provincia di Bergamo. Ci siamo fatti seguire in tutte le fasi di ideazione, di costruzione e di cantiere. Disponibilità', concretezza, idee e semplicità' nel far comprendere i concetti e l'idea di base del progetto che ha permesso di sfruttare al massimo le potenzialità' dell'immobile e i desideri di noi committenti. Tutto ciò', insieme ad un'empatia non comune, fanno del progettista una professionista unico e una persona da consigliare.
da circa 6 anni
GDM ha seguito i lavori di ristrutturazione del nostro appartamento occupandosi di progettazione architettonica, direzione lavori e coordinamento sicurezza. Abbiamo trovato grande professionalità e disponibilità nonché concretezza e attenzione sotto tutti gli aspetti e in tutte le fasi del progetto. Ha fornito valide soluzioni a tutte le nostre richieste, rendendo possibile l’ottimizzazione degli spazi e la funzionalità degli ambienti, il tutto in sintonia con il nostro gusto estetico. Fondamentali sono state molte delle sue idee che hanno dato carattere ed originalità all’appartamento, partendo dalla disposizione degli ambienti, passando per la scelta dei materiali fino alla scelta dei colori. Ha inoltre realizzato su misura gli arredi dei bagni e ci ha supportati nella scelta degli arredi per le altre stanze. Abbiamo molto apprezzato anche la direzioni lavori, è riuscito a coordinare con efficienza l’impresa realizzatrice sia in termini di rispetto del budget prefissato che di tempistiche di realizzazione, riuscendo sempre a superare le criticità che si presentavano grazie ad uno straordinario atteggiamento propositivo e collaborativo. Consigliamo vivamente GDM a chiunque voglia intraprendere un progetto di ristrutturazione efficace che garantisca allo stesso tempo qualità ed economicità.
da circa 6 anni
Data del progetto: luglio 2016