Fratelli Lizzio SRL

Progetti

Lizzio SRL  è un’industria  particolarmente apprezzata nel settore della lavorazione dei materiali lapidei, marmi graniti e pietre  in genere, ed in modo specifico nella trasformazione della pietra lavica che estrae dalle  cave di proprietà alle pendici del  Monte Etna, il famoso Vulcano siciliano patrimonio dell’Unesco.

L’esercizio sviluppato in tanti anni di attività e l’indispensabile contributo dato dall’innovazione tecnologica, assicurano oggi alla Fratelli Lizzio SRL una capacità produttiva di livello industriale con una completa finitura di qualità artigianale.

La costante ricerca di prodotti innovativi realizzati con il Basalto dell’Etna per l’impiego anche in settori non tradizionali, quale l’Arredo urbano, ma invece destinati a settori quale l’industria alimentare, l’industria del fuoco ed il campo delle ceramiche, ha consentito all’azienda, aprendo nuovi mercati, di diffondere il Basalto in tutti i paesi del mondo come la Germania, la Francia gli Stati Uniti, la Cina, l’Arabia, Israele ed altri.

La sinergia creata con importanti gruppi dell’industria e del design ha permesso, alla Fratelli Lizzio SRL, di codificare un metodo completamente innovativo per adoperare il Basalto Etna.

Il perfezionamento della filiera produttiva, che incomincia dalla estrazione primaria  del blocco, nelle cave di Belpasso e Camporotondo di proprietà , per  continuare  nelle successive fasi di lavorazione presso i moderni stabilimenti di Giarre che, si estendono su di una area di centomila metri quadri, ed infine  la  rete commerciale, compongono gli elementi che propongono ai designer e progettisti di tutto il mondo, di impiegare con serenità i prodotti che la Fratelli Lizzio SRL,  garantisce con la  Marcatura CE e con tutte le prove tecniche necessarie all’uso e specificamente eseguite dal Politecnico di Milano.

Servizi
Pietra Lavica Basalto Etna Estrazione Lavorazione Fornitura & Posa in opera
Bacini di utenza
  • Italia & Estero
  • Giarre CATANIA ITALY
Riconoscimenti
Distretto Produttivo Pietra Lavica Etna / White List / DURC
Indirizzo
Via San Paolo senza numero
95014 Giarre Catania Italy
Italia
+39-095933068 fratellilizzio.it

Recensioni

da circa 7 anni
da oltre 6 anni
Una delle più grandi compagnie di lava che elabora lava dal grande al piccolo. Consegnano a livello locale e globale. La lava viene dalla loro miniera di lava.
da circa 5 anni