MOLTENI / BARON ASSOCIATI

Progetti

Nuovo Progetto

MOLTENI/BARON  ASSOCIATI è visione, collaborazione, forza di un’idea applicata ad architettura, interior e product design.

Chi siamo?

lo studio viene costituito il primo gennaio 2015 dagli architetti Massimo ed Elena Molteni, e l’ingegnere Stefano Baron. È uno studio giovane, ma con esperienze e solide conoscenze acquisite e maturate dai tre soci nei singoli percorsi professionali.

Dinamicità e saggezza, innovazione e consapevolezza, alimentate da una comune voglia di crescere e mettersi in gioco, qualificano lo studio e il mix generazionale da cui è composto.

Come lavoriamo?

La crescente complessità progettuale, la necessità di rispondere a nuove esigenze sono parte integrante del nostro lavoro.

In architettura la capacità di valorizzare il luogo nel contesto sociale è requisito fondamentale per sviluppare progetti al servizio dell’uomo che mettono al centro la qualità architettonica e costruttiva, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Nel design e nell’arredamento la curiosità nell’indagare nuove forme, materiali e tecnologie è alla base della cultura del progetto, è il motore che ci spinge ad indagare tutte le possibili soluzioni, liberando la mente e lo sguardo, mettendo in continua discussione le abitudini consolidate. Il disegno degli oggetti è la sintesi della creatività artigianale dei luoghi nei quali siamo nati e cresciuti.

Cosa facciamo?

Qualcuno diceva dal “cucchiaio alla città”, noi: “dalla progettazione architettonica al disegno industriale e architettura d'interni”. In architettura la progettazione ha interessato edifici privati e di uso pubblico: a carattere civile (residenze,edifici amministrativi, commerciali, culturali, produttivi e per l’istruzione) e religioso (restauro di monumenti di culto di valore artistico ed architettonico). Gli incarichi di product design svolti riguardano complementi d’arredo, mobili per la zona giorno e notte, accessori per mobili e cucine. Lo studio ha collaborato e collabora con industrie leader in Italia e all’estero. Gli incarichi di interior design includono arredamenti per abitazioni, spazi commerciali, pubblici, di culto, allestimenti per show-room e stand fieristici. Tutti i progetti sono caratterizzati da una ricerca e un'analisi appassionata delle esigenze del quotidiano, l'idea progettuale si basa sulla progettazione su misura di ogni singolo elemento in base ai bisogni, ai sogni e anche al budget di ogni cliente, progetti su misura per ogni contesto.  

Servizi
architettura, interior design e product design
Bacini di utenza
  • Nord Italia
  • principalmente Como e provincia
  • Monza e Brianza
  • lago di Como
  • Cantù
  • CO
  • Italia
Indirizzo
via Ettore Brambilla 31
22063 Cantù, CO
Italia
+39-3383259026 www.moltenibaron.it