Quando esplorano il mercato immobiliare, molti acquirenti sono attratti dalle case più vecchie, in particolare quelle costruite prima del 1970. Queste proprietà spesso irradiano fascino e carattere, trasportandoci indietro in un'epoca passata.
Nell’era moderna, in cui le preoccupazioni ambientali acquistano sempre maggiore importanza, la ricerca di soluzioni architettoniche sostenibili diventa una priorità per professionisti e proprietari.
La pietra lavica caratterizza tutte le superfici orizzontali di questa villa al mare, a partire dal basamento su cui poggia il volume puro dell'intera costruzione, per poi tornare su tutte le superfici della casa, sia interne che esterne.
Siamo tutti d’accordo: lo spazio in casa non basta mai! A chi infatti non piacerebbe poter far comparire quasi per magia una stanza in più, da utilizzare come sala da pranzo, piuttosto che come studio o stanza dei giochi per i bambini? Se abbiamo la…
In prima linea nell'architettura contemporanea , Zaha Hadid è diventata una delle figure più innovative della sua generazione. Famosa per il suo approccio audace e l'estetica futuristica, Hadid ha sfidato le convenzioni architettoniche e ha lasciato…
Le scale rappresentano un elemento architettonico molto importante nell'equilibrio della casa. La loro funzione primaria è quella di collegare spazi e ambienti disposti su piani diversi della casa, collegamento che deve essere il più comodo, sicuro e…
Il sogno di costruire la propria casa può sembrare irraggiungibile se non si dispone di un budget elevato. Tuttavia, la mancanza di risorse economiche non deve essere un ostacolo per realizzare il tuo progetto.
Creare ambienti in cui le persone possano stare bene: è questo l’obiettivo dell'architetto Gian Luca Zoli, specializzato in progettazione architettonica e interior design, attivo in Emilia Romagna.
Sfruttare al massimo il terrazzo è sempre molto importante. Spesso si vorrebbe utilizzare questo spazio anche durante l'inverno. Per questo motivo, la veranda può essere utilissima per chiudere un terrazzo magari collegandolo meglio al soggiorno.
Ristrutturare la mansarda è qualcosa di molto in voga ultimamente. Vecchi sottotetti ritornano a risplendere, così come soffitte che cambiano destinazione d'uso. Ma non vogliamo neanche dimenticare spazi a doppia altezza con soppalchi o altri progett…