private house 13003: Soggiorno in stile in stile Moderno di piccola bottega di architettura

La casa piccola dei tuoi sogni

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Avere una casa da rivista sembra impossibile, ma in realtà basta il tocco sapiente di un architetto, un po' di attenzione ai dettagli e il gioco è fatto! Come in questo appartamento di PICCOLA BOTTEGA DI ARCHITETTURA, ad esempio. Già il nome dello studio ci fa capire l'importanza data all'aspetto artigianale e alla cura dei particolari. Tutto è studiato per creare ambienti dal forte carattere, ognuno con la propria specificità. Il risultato è un appartamento davvero incredibile, andiamo a scoprirlo!

La cucina

Per la cucina, total white! Questo spazio è di grande modernità, con le sue linee essenziali. Non c'è niente che intacchi la purezza delle geometrie, le basi e i pensili sono stati scelti senza maniglie e la porta è senza telaio. A illuminare e delimitare l'ambiente è una linea di luce led incassata nel controsoffitto. Il piano di lavoro, nero, è in contrasto con tutto il resto. Molto moderna e funzionale la scelta di utilizzare una penisola per il tavolo da pranzo!

Il soggiorno

In soggiorno troviamo colori caldi, l'atmosfera cambia completamente. La parete di fondo è rivestita in listelli di pietra e si sposa benissimo con il divano nei due colori marrone e verde acido. Anche qui troviamo la linea luminosa, che partendo dal soffitto arriva fino a terra, costituendo il tratto distintivo di tutto l'appartamento. C'è un interessante gioco di volumi e controsoffitti ribassati e, oltre al binario led, troviamo un sistema di faretti. In questo modo, pur essendoci pochi elementi, il dinamismo è molto forte.

Luce e arredi

Il ribassamento con i faretti prosegue fino alla parete opposta, fondendosi con l'altro sistema luminoso. Anche qui un tocco di colore deciso, come per il divano. La parete color senape fa da sfondo ad un sistema di mensole e ante dinamico e movimentato, che crea contrasti cromatici ed eleganti giochi volumetrici. Splendido il parquet chiaro a terra!

Salendo su per la suggestiva scala nera, che sembra quasi astrarsi tra le pareti bianche, nella sua essenzialità formale, si arriva all'angolo dello studio, perfettamente illuminato e isolato da tutto il resto. Lo spazio perfetto per concentrarsi!

La camera da letto

In camera da letto, una scelta da veri amanti del design: il letto sospeso! Questo arredo è davvero di grande eleganza. La testata è rivestita in pietra e crea una piacevole rientranza che accoglie una gola di luce. Per il resto semplicità totale, d'altra parte, quando si ha un letto come questo, che altro serve?

Che ne pensate del progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!