Cucina in stile  di Schmidt Holzinger Innenarchitekten

8 cucine moderne che hanno quel qualcosa in più!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Il fascino dei particolari è unico e irripetibile. Ecco perchè diventa importante, all'interno di un ambiente, darvi un tocco di personalità, declinata in molti modi. Anche in cucina questo è possibile, e i prossimi 8 progetti ne sono l'esempio tangibile. Grazie a colori, abbinamenti, luci e layout, ognuno di essi presenta un'anima moderna e creativa tutta da copiare! 

Partiamo con il tour, attraversando alcune splendide zone cottura contemporanee e sfiziose!

1. Big size e simmetrica

Ciò che balza all'occhio a prima vista è la perfetta simmetria che il progetto presenta: l'isola della cucina è qui allineata con il tavolo della zona dining, creando così un ambiente preciso e ordinato, punto di forza, tra gli altri, dell'open space. Anche la scelta delle luci a soffitto risulta azzeccata, ideale per l'atmosfera industrial che pervade lo spazio. 

2. Legno chiaro e dettagli colorati

Arrivato dritto dritto dai diktat scandinavi più consueti, l'accostamento legno chiaro, linee nette e punti di bianco, rimane un ideale valore aggiunto per la cucina moderna, e il prossimo ambiente lo sa bene. Unica nota di colore, le sedute, che recuperano i fili delle lampade a sospensione e alcuni accessori coordinati sparsi qui e là. 

3. Il fascino del recupero

Cucina con Fantasma: Cucina in stile  di Laquercia21
Laquercia21

Cucina con Fantasma

Laquercia21

Il vero elemento vincente in questa proposta di arredi per cucine è il concetto del recupero. Il legno decapato e tinto, gli effetti retrò e la diversità tra le componenti di un unico set, garantiscono fascino anche alla zona cottura.

4. Dal funzionale al bello

Bianco Antico. Restauro appartamento in centro storico.: Cucina in stile  di Architetto Alboini Maria Gabriella
Architetto Alboini Maria Gabriella

Bianco Antico. Restauro appartamento in centro storico.

Architetto Alboini Maria Gabriella

Lo spostamento che le aree funzionali della casa hanno vissuto sulla propria pelle, o meglio, superficie, è proprio quello avvenuto dalla massima praticità alla pulizia delle forme per ottenere un'ottima estetica. La cucina, prima fra tutte, quella inserita nel progetto corrente, si ritrova così sempre meno lasciata in disparte, soprattutto negli open-space, e anzi valorizzata con materiali che caratterizzano il living e la sala da pranzo, pur non dimenticando comodità e innovazione. 

5. A tutto optical

Una manciata di pattern optical è ciò che connota e distingue la prossima cucina da tutte le altre. L'audacia di prevedere una porzione di parete dalla forte personalità, è propria esclusivamente di ambienti eclettici e che vogliono stupire. 

6. Un blocco pop in mezzo alla sala

A stagliarsi in mezzo alla prossima sala curata da Enzo Ferrara Architetti è un blocco verde, che coincide con mobili, armadiatura e angolo cottura della cucina. Un carattere indubbiamente moderno, quello mostrato dalle facciate laccate del set, che riesce a rendersi così protagonista di uno spazio giovane e smart.  

7. Cucina o serra?

Cucina o serra? Nel prossimo concept non c'è posto per il design anonimo, anzi, ampio respiro è dato all'idea creativa di unire il lato green dell'appartamento con l'angolo cottura compatto. Il legno e l'acciaio risultano dunque perfetti per animare lo stile scelto, a metà tra lo scandi-chic, il rustico e l'industrial. 

8. Una cucina modern… classic!

Apparentemente minimal-chic, ma con una marcia in più: il tocco di pregio tipico dello stile classico. La prossima cucina infatti può rientrare nel cosiddetto e ormai molto in voga Modern-Classic, un ideale di interior design che vede i fasti dell'antichità e gli elementi preziosi di un tempo rievocati da arredi contemporanei ma ispirati. I lampadari diventano allora importanti alleati, seppur uniti e contrapposti con l'isola in solid surface e il resto del set decisamente essenziale. 

Quale di queste cucine moderne risulta più creativa a vostro avviso?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!