10 tappeti shaggy per ammorbidire living e camere

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Arredi e complementi giocosi sono un vero alleato per le case moderne: vasi, soprammobili di ogni genere ma anche tendaggi e tappeti nelle varianti più frizzanti ne sono l'esempio concreto, da aggiungere a piacimento all'interno di ogni ambiente. Chiari sono i diktat delle tendenze attuali di interior design, tutti da riplasmare e trasporre nel piccolo a seconda degli ambienti a disposizione. Protagonisti allora di questa nostra nuova tappa sono proprio i tappeti shaggy, dalla duplice prerogativa. Multiuso e antiscivolo per natura, non solo sono esteticamente piacevoli per i tanti fili colorati, in tinta unita o a diverse sfumature, ma rappresentano anche un funzionale accessorio per il living e le camere da letto, basterà scegliere il modello giusto, con un occhio di riguardo al materiale anallergico e di facile pulizia. Rettangolare o quadrato, rotondo o con sagoma irregolare, ritorto, con pelo lungo o corto, dallo spessore minimo al più massiccio, il tappeto shaggy diventerà un must irrinunciabile sia per i grandi che per i piccoli.

Lasciatevi ispirare dalle idee più stuzzicanti, per trovare carpire spunti e arredare con i giusti complementi i vostri ambienti. 

Un living armonioso

Armonizzare l'ambiente, in particolare il living, sembra un gioco da ragazzi, ma la sfida può rivelarsi anche meno facile del previsto: abbinare il pavimento con il rivestimento per la parete e ducls in fundo (si pensa!) con gli arredi, non sempre è immediato, ottima ragione per cui un tappeto shaggy dalle mille sfaccettature e grazie al suo carattere spinoso ed effervescente, potrà rendere meno arduo il compito. L'armonia è garantita, in questo primo salotto, proprio grazie al beige come filo conduttore, sul maxi tappeto shaggy a percorrere l'intera area della stanza, nel paralume della lampada riposta sul tavolino e nella tonalità del parquet prefinito

Un tappeto shaggy neutro per una camera colorata

Un'atmosfera accogliente seppur di grande tendenza, quella proposta dall'interior designer Tatiana Zaitseva nella prossima camera da letto. Un tuffo nel colore è assicurato, seppur discreto, tramite l'abbinamento di maxi quadro e cuscini a fantasia astratta e multicolor. Il tappeto shabby a ricoprire tutto il parquet sottostante il letto matrimoniale, è qui neutro, di un bianco candido che al contrario purifica l'ambiente e rende l'intera camera elegante e sofisticata. Non è trascurabile però, del tappeto shaggy, il fattore della pulibilità. L'estetica è di certo importante, ma prima di introdurlo nell'ambiente, sarà opportuno assicurarsi che sia pratico da spazzolare, secondo le diverse esigenze.

Tappeto e piscina: un connubio curioso

Soggiorno in stile in stile Moderno di LEBEL

Decisamente un progetto ambizioso e bizzarro, quello del prossimo salotto a metà tra un'area wellness con piscina e una zona living moderna ma del tutto convenzionale. Il contrasto e la poca abitudine di vedere i due ambienti associati e compenetrati, ci potrebbero incuriosire non solo per il concept, ma anche per la scelta dei complementi. Il tappeto shaggy, con la sua personalità cozy-chic è infatti elemento essenziale posto al centro dello spazio adibito a relax con tanto di mobile porta tv e camino, mentre, a costeggiare, ecco fare capolino con il suo blu dominante l'idromassaggio dal fondo a mosaico, a rimandarci con la mente ai centri benessere più invitanti.    

Per una camera da letto classy-chic

Se i tappeti shaggy nelle varianti chiare di tendenza risultano essere il plus di stile per una casa moderna e smart, le declinazioni in nuance più intense e scure definiranno al meglio gli ambienti classy-chic, dalle camere al living. Il tappeto shaggy ideale per questo spazio elegante e sofisticato, in equilibrio su note black&white, si abbina a base e testiera del letto, a comodini, quadri e rifiniture.  

Il tappeto shaggy per open space

A necessitare di un tappeto shaggy di taglia XXL è proprio questo prossimo salotto, in cui il divano a più sedute, le poltrone e il tavolino in legno e vetro delineano con garbo il perimetro dell'area relax, stando proprio poggiati su morbide basi. L'open space godrà così di una chiara e utile segmentazione ai fini abitativi, e al contempo potrà contare su un impatto visivo notevole. 

A spiccare tra parquet e colore

Un filato imponente per una camera da letto che vuole stupire chi vi entra. Appurato che anche l'occhio vuole la sua parte, il tappeto shaggy qui proposto in bianco, non ha di certo nulla da invidiare agli altri elementi della stanza, che per colore, forma e tipo, sprizzano carattere da tutti i pori. Complice i fili lucidi di massima lunghezza, questo tappeto shaggy in polipropilene e poliestere non solo spicca per dimensione ma si interpone gradevolmente tra il parquet in legno frassino e il lilla dei tessuti.  

Lo shaggy carpet coordinato

La versatilità dei tappeti shaggy si può intuire facilmente dalla sfumatura di colore del modello proposto in questo prossimo edificio. Le tante opportunità di colorazione del tappeto shaggy permettono infatti all'interior designer, al progettista o semplicemente a chi desidera cambiare l'arredo di casa, di creare un perfetto ambiente calibrato e coordinato. La gradazione qui scelta ad esempio, rispecchia in piena regola le tonalità di divano, cuscini e pareti.  

Natural living

La tendenza natural living che imperterrita continua a far breccia nei designer e nei design trends in generale, si palesa qui in tutto il suo naturale splendore. Ingredienti immancabili: un muro real brick dal sapore rustico a contrasto con mobili di nuova generazione, laccati e lineari, e ancora, un tappeto shaggya pelo lungo e il bianco come rigoroso leitmotiv degli arredi.

Intenso e vibrante

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di Anna Clark Interiors
Anna Clark Interiors

Яркая индивидуальность в типовой квартире

Anna Clark Interiors

La cromoterapia lo definisce emblema della creatività, nonchè colore intrigante e freddo, ideale come palette per arredare una casa dal sapore contemporaneo. Quale miglior scelta di inserire un tappeto shaggy ton sur ton, tra divano in tessuto e poltroncina dello stesso punto di viola?! Siate coraggiosi e lasciatevi trasportare senza indugi!

Un tappeto shaggy… sorprendente!

Bagno in stile in stile Moderno di ARKITURA GmbH
ARKITURA GmbH

Wellnessoase

ARKITURA GmbH

Aggiungere un colpo di colore per infondere brio all'ambiente non sembra essere un optional per quest'ultimo progetto, che fa dei contrasti la sua cifra stilistica. A pelo lungo, spesso, ma soprattutto, connotato da una tonalità elettrica come il bluette, ecco il tappeto shaggy a primeggiare a colpo d'occhio sul resto dello spazio, quasi a richiamare il movimento repentino delle onde e le sfumature dell'acqua. La tipologia stessa del tappeto shaggy, composto appunto da diversi fili brillanti, permette di realizzare al meglio effetti di luci e riflessi dall'aspetto 3d, ideali per chi ama la dinamicità dei complementi. 

Quale progetto avete preferito? Diteci la vostra con un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!