in stile  di EVOLUXURY DESIGN

Una casa assurda sia fuori che dentro

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

A cosa corrisponde l’idea di casa da sogno? Ognuno di noi ne ha una concezione diversa, alcuni sognano una casa di campagna idilliaca immersa nel verde dei prati, altri magari una dimora moderna e perché no, in vetro e nella periferia di una grande metropoli. Tutti però, siamo in grado di percepire la bellezza di una casa, sia che sia classica e elegante sia che sia moderna e raffinata.

La casa di cui stiamo per parlare riguarda il primo dei due casi, un progetto classico rivisitato in chiave moderna. Gli autori sono una coppia di architetti dello studio Evoluxury Design, e quella che stiamo per scoprire è proprio casa loro.

Curiosi? Tocchiamo con mano il risultato dell’intervento!

Dall'esterno

Questa casa da sogno si trova in uno splendido paesaggio verde, nel bel mezzo di un parco paesaggistico circondato da campi e pinete. Allo stesso tempo, a poco più di 10 km si trova il centro di Breslavia, una località che dunque offre il perfetto equilibrio tra lo stile di vita urbano e la fuga verso la campagna. La casa, con una superficie di 140 metri quadrati, è circondata da un elegante giardino con un grande prato e tantissimo verde.

Una struttura interessante

Oggettivamente la casa ha un fascino classico, quasi storico, laddove il principale punto di forza è il tetto irregolare che trasuda eleganza e raffinatezza. La facciata bianca offre numerose aperture per porte e finestre, mentre il tetto scuro crea un meraviglioso contrasto dal punto di vista estetico. Una caratteristica interessante è data dalle colonne portanti dell’ingresso che accede al patio esterno, più ampie verso il basso e sottili verso l’alto, che creano un portale dalla forma arcuata. Grazie alle molteplici aperture, l'interno comunica con l'esterno costantemente.

Il salone

La tavolozza dei colori che predominano in questo ambiente abbraccia la gamma dell’azzurro, del grigio e del bianco panna. Pochi e decisivi sono i tocchi di nero. Il tutto è stato organizzato in uno stile decisamente classico, ma con uno spiccato tocco di romanticismo, così come numerosi sono gli accenti orientali. Le pareti bianche fanno da sfondo neutro agli elementi avio e agli arredi puliti e semplici. Un divano ad angolo è stato posizionato di fronte al camino, sul quale è stato posto un delizioso specchio decorativo. È interessante notare, inoltre, l’assenza di un TV! Al suo posto è stato installato un proiettore.

I tocchi di colore si ritrovano invece negli elementi decorativi come i cuscini, il tappeto, la coperta e i fiori, tutti dettagli che donano rendono l’ambiente familiare e accogliente. La stanza è immersa nella luce, e questo non solo grazie alle numerose finestre che la circondano, ma anche grazie all’utilizzo di colori rilassanti.

… e la sala da pranzo

Il soggiorno è però parte di un grande open space che include anche una zona pranzo. Si tratta di una zona molto caratteristica. Il tavolo vanta delle elegantissime gambe in legno massello, ed è servito da sei comodissime sedute avvolgenti e morbide, con una tappezzeria trapuntata in grigio e decorata con le maniglie d'argento sul retro. Non vi sembra che l’ambiente abbia un’aria piuttosto coloniale? Da questo punto di vista, possiamo notare una serie di elementi e decorazioni dal tono orientale, souvenir di un lungo viaggio attraverso i quali traspare l’immenso amore che percorre gli ambienti di questa casa.

La cucina

La cucina ha un arredamento semplice caratterizzato da frontali lisci in grafite e pareti bianche che ne mettono in risalto le linee, anche in parte rivestite con una carta da parati a strisce verticali. La finestra fornisce alla stanza un flusso di luce naturale, preziosissima per l’illuminazione dell'interno.

La stanza da letto

La camera da letto si inserisce perfettamente nello stile che abbiamo incontrato fino ad ora, dominato dai toni freddi del grigio e dalla delicatezza aggiunta dai mobili bianchi, dagli accessori e dai tessuti.  Molto interessante è la parete dietro la testiera rivestita con pannelli di pietra.

Il bagno

Il bagno è caratterizzato da un rivestimento di piastrelle dal disegno ondulato che forma un’illusione ottica simile alle onde del mare. La cabina doccia è stata separata dal resto del bagno attraverso una parete di vetro trasparente.

Il patio esterno

Ma spostiamoci verso l'esterno e ritorniamo al fantastico patio. Le colonne sono fatte con blocchi di pietra thassos che danno loro questo carattere maestoso. La superficie è rivestita con doghe di larice siberiano, mentre il soggiorno è arredato in modo confortevole e rilassante.

La magia notturna

Di notte, infine, grazie ad una particolare illuminazione, sia la facciata che il giardino hanno un effetto magico. I giochi di luce sono eleganti e originali così come l’intera struttura… un vero paradiso bianco!

Se le ville da sogno sono il vostro punto debole, leggete anche Una villa piena d’incanto.

Diciamo la verità, quanti di noi vorrebbero tanto che questa fosse casa propria? Lasciate un commento e diteci la vostra.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!