Ingresso & Corridoio in stile  di Grupo HC

28 Idee Superbe Per Una Casa Perfetta e Moderna

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Abbiamo davvero un arredamento moderno in casa? Siamo aperti alla freschezza e all'originalità di idee nuove?

È forse arrivato il momento di scoprirlo: vi proponiamo 28 idee originali per decorare i diversi angoli della casa, che siano più o meno impegnativi. Vi daremo delle semplici idee da poter mettere in pratica se, ad esempio, in casa disponete di una parete che ancora non sapete come sfruttare, o di un mobile che non vi sembra ben valorizzato. Restate con noi e chissà che tra le 28 non vi sia la soluzione al vostro problema!

1. Un arredamento scenico

SANSON ARCHITETTI: Soggiorno in stile in stile Minimalista di SANSON ARCHITETTI
SANSON ARCHITETTI

SANSON ARCHITETTI

SANSON ARCHITETTI

Il divano bianco, semplice e pulito nelle linee, è un arredo molto importante per lo stile moderno, così come lo è per questo appartamento. L'open space, infatti, per sua natura è libero e aperto, ma per un aspetto più pratico necessita di arredi in grado di dividere funzionalmente gli spazi, ecco la ragione che porta il divano al centro di questo ambiente.

2. Un soggiorno con il divano grande

Mobile tv e divano lunghissimo attaccati ai due muri opposti e in fondo, la terza parete è attrezzata fungendo così da libreria. Sul soffitto sono state inoltre aperte delle fessure luminose al LED, garantendo un'illuminazione perfetta anche senza finestre.

3. Un ingresso nuovo

Ingresso & Corridoio in stile  di homify

Ecco un altro esempio di come si può rendere originale l'ingresso di casa. In questa proposta il giallo e il nero sono i colori scelti per la decorazione, e l'esempio non potrebbe essere migliore. Un tocco leggermente infantile, rappresentato dal disegno di una casa e dalla scritta Benvenuto seguita da tre punti esclamativi.

4. Una nota di colore per l'ingresso vecchio

Abbiamo spesso parlato dell'importanza del colore nel passaggio decorativo, anche se caratterizza qualcosa di piccolo. Una casa senza colore è una casa senza vita. Non ci è difficile immaginare da questa immagine come un ambiente dotato di grandi dimensioni risulterebbe banale e spoglio senza degli arredi che lo valorizzino.

5. Una cucina con piccola penisola

Ristrutturazione di una villa bifamiliare su tre livelli in Roma - 240 mq: Cucina in stile in stile Moderno di Fabiola Ferrarello architetto
Fabiola Ferrarello architetto

Ristrutturazione di una villa bifamiliare su tre livelli in Roma – 240 mq

Fabiola Ferrarello architetto

Una grande penisola risulta sicuramente più conveniente in cucine di estensioni generose, visto che bisogna mettere in conto uno spazio di manovra sufficientemente ampio per permettersi di muoversi con libertà tra una base di lavoro e l’altra, ma una soluzione piccola come questa non ha nulla da invidiare!

6. Un ingresso con pochi elementi

Bisogna sfruttare i luoghi di passaggio e trasformarli in aree utili. Per decorare una casa moderna si deve sfruttare ogni angolo al meglio, proprio come in questo caso, dove si vede che un appendiabiti, una scarpiera e una panca completano una parete, creando un prezioso angolo dedicato all’ordine degli spazi.

7. Un unico spazio per tante funzioni

Camera da letto in stile in stile Eclettico di paola bagna
paola bagna

Main space

paola bagna

Quando si pensa a un appartamento confortevole e pratico, la distribuzione gioca un ruolo fondamentale, specialmente se i mq sono ridotti al minimo. Questo progetto ha dunque cercato di creare divisioni il meno possibile, lasciando solo il bagno a parte. Così, il letto, posto al centro della stanza, convive armoniosamente con il soggiorno che è anche una cucina, un ripostiglio e un'area di lavoro

8. Un giardino sotto la scala

Cosa fare dello spazio creatosi al di sotto della rampa di scale? In realtà, questo spazio ha dei risvolti molti limitati, ma ciò non significa che non ve ne siano affatto! Nonostante le oggettive limitazioni, infatti, i nostri esperti hanno trovato una soluzione originale e alla moda: perché non dare vita a una piccola e raffinata serra?

9. Diversi elementi decorativi

Ingresso & Corridoio in stile  di Studio Duggan
Studio Duggan

Hallway Console Table

Studio Duggan

Il gioco non consiste nel trovare a tutti i costi un filo conduttore, bensì basterà scegliere alcuni elementi decorativi a proprio piacimento, per esempio un mazzo di fiori secchi, una lampada e uno specchio, e giocare con le combinazioni tra di essi.

10. Una combinazione di materiali

​CASA NEL  PREAPPENNINO: Cucina in stile in stile Moderno di Astudioarchitetti
Astudioarchitetti

​CASA NEL PREAPPENNINO

Astudioarchitetti

Come dovrebbe essere la cucina dei sogni in stile moderno? La nostra redazione si è innamorata di questo interior che unisce legno, metallo e grés, senza dimenticarci dei mattoncini a vista delle pareti. La cucina si sviluppa con la classica isola centrale seguita da un’area snack da copiare!

11. Controsoffitti con luce

Cosa ve ne pare? Interessante, vero? Il percorso di luce e le pareti chiare rendono l’atmosfera candida e luminosa. La luce è infatti l’elemento predominante.

12. Una camera da letto sobria

Questo è lo spazio dedicato al sonno e al relax, dunque le tinte sono più calde e lo stile non è moderno e netto come negli altri ambienti. La parete di testata del letto è rivestita con una carta da parati a righe bianche e beige, in tinta con i cuscini e il tappetto. Il risultato è un ambiente romantico e rilassante.

13. L’ingresso che apre sul living

Non appena si accede all'appartamento ci si scontra con la cucina, in particolare con un muretto in cartongesso che non solo funge da spalla al mobile ad angolo, ma separa la zona della cucina con quella destinata all'ingresso, delimitandone gli spazi. L'intero ambiente altro non è che un living.

14. Un mobile a giorno

L’ingresso può essere un problema quando si arreda casa, e questo perché si tratta di uno spazio limitato e che funge da luogo di passaggio, ma che allo stesso tempo rappresenta il reale bigliettino da visita della casa. È per questo che vi presentiamo questa idea a nostro avviso molto sobria ed elegante.

15. Arredare con i quadri

I quadri possono costituire un'ottima soluzione per arredare con classe un ingresso. Potremmo scegliere lo stile che preferiamo e accostare tra loro tele – o perché no, anche fotografie – di dimensioni di diverse. Addirittura, potremmo anche evitare di appendere i quadri e appoggiarli semplicemente alle pareti.

16. Pareti con vani ad anta

NEAR Architecture Casa IPA: Cucina in stile in stile Minimalista di Paolo Fusco Photo
Paolo Fusco Photo

NEAR Architecture Casa IPA

Paolo Fusco Photo

Questa bellissima parete decora lo spazio al pari di un quadro, avvolgendo i ripiani e gli scomparti chiusi in una cornice e poi creando della suddivisioni con poche linee, in un disegno pulito ed essenziale, che riesce a movimentare la parete senza concedere nulla al superfluo.

17. Una cucina rustica ma d'ispirazione moderna

Una ricercata cucina in legno, acciaio e cemento, dove l'accostamento di materiali tanto diversi tra loro dà vita a un elegante contrasto di grande impatto visivo. Il risultato è un ambiente che potremo definire rustico contemporaneo contraddistinto dalla fusione dell'anima tradizionale con quella più moderna.

18. Un'area living da vivere

Ecco un primo mix. Lo stile è semplice e moderno con un tavolo di legno e da sedie di design nere come i piedi del tavolo. Deliziose le tre lampade a sospensione che illuminano il tavolo, ognuna ha una forma diversa pur avendo lo stesso design. 

19. Un mobile contenitore al centro della casa

Ci troviamo in un'abitazione confortevole, dove a farla da padrona sono il bianco e lo stile scandinavo-moderno, sullo sfondo del quale alcuni importanti elementi della tradizione fanno comunque notare la loro presenza.

20. Le pareti anche in pietra

Pranzi e cene servono anche per condividere momenti di intimità e conversazione che spesso si estendono ben oltre il loro orario prestabilito. Perché questo possa avvenire nel modo migliore, è necessario che la sala da pranzo sia sempre uno spazio confortevole, piacevole da vivere a lungo, in qualsiasi momento della giornata.

21. Un’illusione ottica nel corridoio

Da questa immagine si ha l'illusione che il corridoio non finisca mai, e il motivo è molto semplice: anche se il corridoio è piccolo e stretto, un’enorme specchio applicato a tutta la parete di fondo ne amplia le dimensioni.

22. La zona giorno luminosa

La zona giorno trova spazio in un'ampia e luminosa stanza dotata di grandi aperture, dalle quali entra tanta luce naturale. In primo piano vediamo il soggiorno caratterizzato da un grande divano beige, che ne delimita i confini, e un bel tavolino in legno massiccio.

23. Soprattutto colori neutri

Soggiorno in stile in stile Moderno di R-decora - Obras, Reformas y Decoración
R-decora – Obras, Reformas y Decoración

Reforma de vivienda integral. ELEGANT. SALÓN.

R-decora - Obras, Reformas y Decoración

Nel soggiorno, luogo prediletto per le riunioni di famiglia e le serate invernali, dominano i colori neutri, grigio, marrone, bianco e trame calde e accoglienti. L'arredamento in stile classico si adatta perfettamente a questo ambiente e tutti gli elementi si inseriscono nell’insieme come i pezzi di un puzzle.

24. Ma anche colori contrastanti e pochi elementi

Ingresso & Corridoio in stile  di unikat:lab
unikat:lab

miniszyk

unikat:lab

In questo caso, invece, la parete dipinta di nero ci sembra una scelta favolosa, soprattutto dal momento che fa da sfondo ad uno sgabello rosa e a un attaccapanni con i ganci tutti colorati. In questo modo, questi due elementi spiccano al meglio, e danno risalto a un ingresso davvero unico e appariscente.

25. Una serra in casa

Un tempo chiamato terrazzo, questo ambiente è oggi definito come una semplice serra. In sostanza si tratta di un luogo soleggiato all’interno della casa dove si trovano piante da estero che devono essere trattate con cura e dedizione.

26. Un soppalco

Il soppalco non può proprio mancare se si ha uno spazio con molta altezza a disposizione!

27. Un ingresso pulito

Non vi servirà spendere una follia comunque per dare alla vostra casa un volto moderno: pitturare le pareti in grigio, riprendendo i colori del pavimento, potrebbe essere un ottimo inizio.

28. Un bagno all'altezza

Sistema bagno Sliding Wood System: Bagno in stile  di Hatria
Hatria

Sistema bagno Sliding Wood System

Hatria

Due colonne di specchio che potrete collocare come desiderate all'interno della stanza, così da conferire un aspetto insieme originale ed elegante al bagno,  fino a trasformarlo in uno spazio in cui trascorrere attimi di pura armonia.

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!